App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
SI È SPENTO AD 80 ANNI
SI È SPENTO AD 80 ANNI
Capaccio Paestum in lutto piange Pasquale Marino, il sindaco più amato
Alfonso Stile
22 gennaio 2021 06:40
Eye
  14596

CAPACCIO PAESTUM. È un giorno triste, un giorno che lista a lutto l’intera Capaccio Paestum. Si è spento, nella notte, Pasquale Marino, il sindaco per antonomasia della città dei Templi, il più amato e votato di sempre, il sindaco della gente. Aveva da poco compiuto 80 anni: se n’è andato serenamente, circondato dall'affetto dell'inseparabile moglie Angela, dei figli Michele e Roberta e dei quattro adorati nipoti, lasciando un vuoto incolmabile ed un'eredità amministrativa enorme per le generazioni future. 

Socialista nell’anima, è stato primo cittadino per ben 4 volte negli anni 1978-1979, 1995-1999, 1999-2004 e 2007- 2011, rappresentando un'icona assoluta della politica locale e provinciale, essendo stato anche vicepresidente con delega al Turismo ed assessore all’Agricoltura della Provincia di Salerno. Con lui si chiude una pagina bella della storia di Capaccio Paestum, si spegne il simbolo di un'epoca d'oro per tutta la comunità capaccese e non solo, dove ha rappresentato un esempio di vita e di buona amministrazione, grazie anche alla sua infinità generosità, senso delle istituzioni, simpatia e decisionismo.

Le esequie muoveranno domani, sabato 23 gennaio, alle ore 9:30 partendo dall'abitazione in Via Vignone. La funzione religiosa sarà celebrata dal parroco don Donato Orlando della chiesa di San Vito Martire in Piazza Santini: per le restrizioni Covid-19, potranno presenziare solo 80 persone, distanziate e munite di mascherine. I funerali saranno trasmessi in diretta, da StileTV, alle ore 10:30.

I MESSAGGI DI CORDOGLIO

Franco Alfieri (sindaco di Capaccio Paestum) - La Città piange Pasquale Marino. Sindaco del Comune di Capaccio Paestum per quattro volte, tra il 1978 e il 2011, è stato un protagonista della politica locale e una figura politica importante di quella salernitana. Tanto si è speso e tanto ha fatto per la sua terra e la sua gente raccogliendo la stima, la fiducia e l’affetto di tutti. Con lui Capaccio Paestum perde il simbolo di un’età fiorente. Alla moglie, ai figli, ai nipoti va il sentito abbraccio mio, dell’amministrazione comunale e dell’intera Comunità di Città di Capaccio Paestum.

Adamo Coppola (sindaco di Agropoli) - Ho appreso la triste notizia della scomparsa dell'ex sindaco di Capaccio Paestum, Pasquale Marino. Persona buona e perbene, politico d'altri tempi e amico di tutti, ha rappresentato la storia della Città dei templi. Esprimo a nome mio e dell'intera Amministrazione vicinanza ai familiari e a chi gli ha voluto bene.

Circolo cittadino Fratelli d'Italia - Il circolo cittadino di Fratelli D’Italia si stringe al dolore che ha colpito la famiglia Marino per la perdita del compianto Pasquale Marino icona storica  della politica Capaccese.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP