Attualità
STRASCICO PENALE
STRASCICO PENALE
Capaccio Paestum, accuse in Consiglio comunale: Sica querela Bellelli
Alfonso Stile
10 febbraio 2021 11:43
Eye
  6650

CAPACCIO PAESTUM. Potrebbe avere uno strascico penale il Consiglio comunale di Capaccio Paestum del 4 febbraio scorso. Il capogruppo di opposizione Enzo Sica, infatti, ha dato seguito effettivamente alla preannunciata denuncia nei confronti dell’assessore all’Ambiente e Progetti Speciali, Ettore Bellelli, dopo le invettive lanciate da quest’ultimo nei suoi riguardi nel corso dell’assise civica.

“Ho formalizzato una querela per diffamazione ai carabinieri di Capaccio Capoluogo, un atto dovuto per tutelare la mia onorabilità di medico, professionista e consigliere comunale” precisa lo stesso Sica a StileTV, senza commentare ulteriormente la vicenda. Durante l’acceso dibattito in aula, Bellelli accusò Sica di aver sostanzialmente speculato sulle condizioni di salute del compianto ex sindaco Franco Palumbo, affermando testualmente: “E già… lei dottore Sica, in tempi non sospetti, non appena la buonanima del vecchio sindaco si è sentito male, lei già andava girando dicendo: ne ha per poco, ne ha per poco… prepariamoci!”. Parole che suscitarono subito le ire di Sica, il quale ancora pubblicamente rispose: “È un’accusa gravissima che fai ad un professionista serio sul quale non c’è stato mai nulla da dire… ti denuncio!” (nella foto).

Bellelli poi concluse così il suo intervento: “Mi sento responsabile di tutto ciò che sono le mie azioni. Non mi nascondo, assolutamente. Non ho paura di una denuncia. La gente che mi conosce sa che persona sono, per cui non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno. Però anche voi avete fatto delle illazioni, avete già condannato le persone”. Ora sarà il pm incaricato dalla Procura della Repubblica a valutare se sussistono, o meno, gli estremi del reato di diffamazione nei confronti di Sica.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP