Sport
GIRONE I
GIRONE I
Serie D, Gelbison vince a Rende: vallesi al quinto successo esterno
Comunicato Stampa
28 febbraio 2021 18:32
Eye
  1493

RENDE (CS). La Gelbison espugna anche il Lorenzon. In diretta nazionale su Sportitalia la rosa di Mister Giuseppe Ferazzoli vince la partita contro il Rende. Una doppietta di Mautone nella ripresa ha ribaltato lo svantaggio del primo tempo. Il match termina 2 a 1 per i rossoblù.

L’avvio della gara tra Rende e Gelbison vive sull’equilibrio. Le due squadre su un terreno di gioco in erba naturale, in condizioni non ottimali, si studiano senza affondare particolarmente nei sedici metri avversari. All’undicesimo Ferraro, punta dei calabresi, cerca la porta di D’Agostino ma la palla termina alta. I locali ci riprovano su piazzato al quarto d’ora: la palla, indirizzata verso la porta rossoblù, termina sul braccio di D’Orsi all’altezza del dischetto. Per il direttore di gara è rigore. Dagli undici metri Ferchichi spiazza D’Agostino per il vantaggio calabrese. Gli ospiti, dopo la rete subita, alzano il baricentro senza pungere dalle parti di Quintero. Il portiere dei padroni di casa abbranca la sfera, al 33′, un tiro di Graziani, scagliato dalla distanza. Poco dopo è Garritano, a pochi metri dalla porta, a sfiorare il raddoppio negato dall’intervento superlativo di D’Agostino, bravo a metterci una pezza. L’ultima occasione, a ridosso del recupero, è per i cilentani che con D’Orsi, di testa su un corner, vedono un salvataggio provvidenziale sulla linea da parte di Ferraro.

Il secondo tempo tra Rende e Gelbison vede i cilentani partire in maniera più decisa. De Foglio, al 2′, e Sparacello provano a fare le prove generali del gol. Rete che arriva, al 12′, sugli sviluppi di un corner dove Mautone svetta più alto di tutti mettendo la palla nell’angolino. Lo stesso centrale dei vallesi corona una domenica da incorniciare al 68′: su un cross proveniente dalla sinistra il difensore pennella una frustata sul palo più lontano, incrociando dove Quintero non può arrivare. Al 78′ il rinvio di Quintero centra Sparacello che colpito dalla sfera manca di un metro il colpo che avrebbe chiuso anzi tempo la gara. A tre dal termine De Foglio, dai 25 metri, calcia centralmente in maniera potente mettendo di poco sopra la traversa. Nei cinque di recupero i vallesi contengono le sfuriate dei padroni di casa: termina cosi 1-2 per i cilentani.

Il tabellino Rende-Gelbison

Rende-Gelbison: 1-2

Marcatori: 16′ Ferchichi (rig.), 57′, 68′ Mautone

Rende: Quintero, Regnante, Cassaro, Garritano (71′ Riconosciuto), Piscopo, Ferchichi, Palma (83′ Orientale), Palermo, Novello (78′ Consiglio), Ferraro (58′ Gozzerini-69’Abbey), Cipolla.

A disp: Maiorano, Della Rocca, Brandi, Mazzotta. All: Napoli

Gelbison: D’Agostino, Pipolo (46′ Stancarone), Romano, Gagliardi (78′ Onda), Uliano (83′ Maiorano), Graziani, D’Orsi, Mautone, De Foglio, Sparacello (88′ Coiro), Bonfini.

A disp: Simoncelli, Zullo, Guadagno, Iasevoli, Ziroli. All: Ferazzoli

Arbitro: Luca Pileggi di Bergamo

Assistenti: Vittorio Consonni di Treviglio – Ionut Eusebiu Nechita di Lecco

Ammoniti: Ferraro, Garritano, Palermo, Piscopo

Recupero: 2’pt, 5′ st.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP