Attualità
FINO AL 10 MARZO
FINO AL 10 MARZO
Uno slogan per rilanciare il turismo di Tortorella: via al nuovo contest
Comunicato Stampa
01 marzo 2021 12:48
Eye
  1163

TORTORELLA. Quali emozioni e sensazioni suggerisce il borgo di Tortorella? Quali sono gli aggettivi che più lo rispecchiano? Il Comune cilentano ha chiesto al popolo dei social di descriverlo con uno slogan attraverso il contest “unosloganpertortorella”, che si concluderà il 10 marzo. Il borgo di Tortorella è pronto a rilanciare il turismo per i prossimi anni, perché ha lavorato e sta lavorando molto da tempo per far ripartire in sicurezza e con ottimismo il mondo del travel, quando l’emergenza sanitaria lo permetterà. Diverse le chiavi su cui si punterà per la ripresa: sicurezza e benessere. Tutto visto in un’ottica di rilancio del paese al fine di accogliere al meglio i turisti che vorranno conoscere aspetti inediti del Cilento interno.Il concorso, che è stato pubblicato sulla pagina Facebook “Borgo di Tortorella”, prevede la partecipazione con una frase da inserire nei commenti al post, seguita dall’hashtag #unosloganpertortorella oppure inviando un messaggio alla pagina Fb.

Il Comune di Tortorella, guidato dal Sindaco Nicola Tancredi, punta sulla promozione turistica del Borgo e lancia un progetto che vede al centro i giovani come attori principali nella progettazione e pianificazione delle attività, coinvolgendo anche tutte le attività presenti sul territorio comunale dagli albergatori agli artigiani fino ai commercianti. Nessuno escluso. Fondamentale il supporto del Destination Manager, Mafalda Inglese, amministratrice della My Fair srl, che sarà in prima linea nella progettazione, sviluppo e comunicazione di Tortorella e della piattaforma web (www.borgoditortorella.com) che racconterà il paese. Inglese da anni si occupa di ideazione, progettazione, sviluppo e promozione di eventi di cultura identitaria, di corsi di formazione e informazione dedicati anche al comparto turistico, alberghiero, di reti di comuni per la valorizzazione dei territori. Con la riqualificazione del borgo, il rifacimento delle facciate e la nascita di sei nuove attività ricettive, che si aggiungeranno a quelle esistenti, si prepara ad ospitare turisti che vorranno trascorrere giornate piene di attività in un posto immerso nella natura.

“Stiamo vivendo un periodo storico che ha segnato tutti noi. - sottolinea il sindaco Nicola Tancredi -  Gli anziani sono costretti a cambiare le loro abitudini, essendo la categoria più esposta, le nuove generazioni e in particolare i bambini stanno pagando il prezzo più caro sia dal punto di vista dell’istruzione, ma anche sociale e psicologico. Le attività commerciali sono in sofferenza estrema. Dobbiamo ripartire, nel pieno rispetto delle normative e della salvaguardia della salute di tutti. - ha aggiunto il primo cittadino - Come amministrazione siamo al lavoro da molto tempo per rilanciare l’attività turistica, soprattutto quella economica. Crediamo che ora ci siano le condizioni per far conoscere al meglio il nostro paese vista la forte attenzione che c’è in questa fase storica verso i piccoli borghi come il nostro. Puntiamo molto sulle nuove generazioni che saranno affiancate da esperti del settore con l’obiettivo comune di rilanciare l’offerta turistica per i prossimi anni con eventi e attività di qualità”.

Il vincitore del contest sarà premiato con una targa il 21 marzo nella casa comunale di Tortorella nel rispetto delle normative antiCovid. Lo slogan, che dovrà essere lungo massimo 8 parole, sarà scelto da una commissione di esperti in materia di turismo e comunicazione. Ogni persona potrà partecipare con un solo slogan, in caso di frasi identiche varrà quella che sarà stata pubblicata prima. Per info Pagina Facebook https://www.facebook.com/borgoditortorella



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP