Sport
SERIE B
SERIE B
Salernitana, soccorse Dziczek in campo: riconoscimento del Comune a Di Tacchio
Comunicato Stampa
04 marzo 2021 13:24
Eye
  1386

SALERNO. Questa mattina presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore comunale allo sport Angelo Caramanno hanno consegnato una pergamena di ringraziamento al capitano Francesco Di Tacchio, per aver soccorso prontamente il compagno di squadra Patryk Dziczek dopo il malore durante la partita ad Ascoli.

“La forza del cuore granata. Il coraggio del capitano e di una squadra unita. Il trionfo della vita. A Francesco Di Tacchio con l’eterna gratitudine della città di Salerno“. Queste le parole di riconoscenza incise sulla pergamena. Il capitano emozionato ha risposto: “Ringrazio il Sindaco, l’assessore Angelo Caramanno e tutta la città di Salerno per questo riconoscimento. Ho ricevuto moltissimi messaggi da parte dei cittadini e questo mi rende davvero onorato. Non mi sento un eroe ho solo fatto quello che bisognava fare ovvero aiutare un mio compagno. L’ho visto cadere e cercare di rialzarsi ed allora ho agito d’impulso. Queste sono scene che non bisognerebbe mai vedere soprattutto in un campo di calcio. Piuttosto ci tengo a ringraziare i medici che si trovavano sul campo e che mi hanno prontamente aiutato soccorrendo Patryk.”

La società ha omaggiato a sua volta il Sindaco Napoli e il Comune di Salerno con una maglietta del capitano Di Tacchio e con un gagliardetto della Salernitana.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP