Attualità
CONTROLLI
CONTROLLI
Roccadaspide-Serre, discariche abusive scoperte dalle Guardie Ecozoofile Anpana
Redazione
15 marzo 2021 10:24
Eye
  2417

ROCCADASPIDE. Discariche a cielo aperto tra gli Alburni. A seguito di mirati controlli sul territorio, le Guardie Ecozoofile Anpana della sezione Valle del Sele e Tanagro di Buccino, durante le perlustrazioni in aree boschive e rurali, hanno rinvenuto rifiuti di ogni genere, alcuni classificati come speciali. La prima area inquinata è stata scoperta nel comune di Serre, in località Ponte di Sele, a pochi passi dall’argine del fiume, dove materiali di diverso tipo sono stati recuperati direttamente nel corso d’acqua.

La seconda discarica è stata rinvenuta, invece, nel territorio al confine tra i comuni di Castelcivita e Roccadaspide, nei pressi della località Doglie: ammassati cumuli di lamiere, cavi elettrici, guaine, elettrodomestici dismessi, cassette in plastica, polistirolo, calcinacci e scarti di lavorazioni edili sono stati abbandonati in maniera indiscriminata dai soliti ignoti, deturpando l’ecosistema naturale rischiando di incorrere in reati penali al solo fine di evitare costi di smaltimento presso siti autorizzati.

Le Guardie Ecozoofile hanno pertanto provveduto a segnalare le discariche abusive alle amministrazioni comunali interessate, sollecitando al contempo interventi di ripristino e bonifica al fine di non incorrere in sanzioni ed evitare danni all’ambiente ed all’incolumità pubblica.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP