Sport
OTTO SCUDETTI
OTTO SCUDETTI
Pallamano, capaccese Antonella Coppola raggiunge traguardo dei 1000 gol in A
Francesco Vinci
02 aprile 2021 10:18
Eye
  1569

CAPACCIO PAESTUM. Un traguardo straordinario, quello raggiunto da Antonella Coppola, la talentuosa stella della pallamano, che ha toccato quota 1000 in gol in massima serie.

Mille realizzazioni in serie A condite da ben otto scudetti con la maglia della Pdo Salerno, che fanno della Coppola l’atleta più vincente in attività. Originaria di Capaccio Paestum, Antonella ha mostrato sin da piccola un talento innato per la pallamano, dove ha fatto strada poi grazie a passione ed abnegazione. Antonella ha raggiunto la quadrupla cifra di gol lo scorso martedì proprio contro la ‘sua’ Salerno, in quella palestra Caporale Maggiore che l’ha vista per anni assoluta protagonista, realizzando tre reti nel match perso dalla sua Handball Erice (31-25). Un’emozione speciale per lei, che ha visto anche la maglia della Nazionale italiana. La pivot  è entrata nel cuore dei tifosi siciliani, dove sta vivendo una seconda giovinezza.

"Superare questo traguardo mi inorgoglisce, è il frutto di tanti sacrifici e allenamenti fatti durante questi anni. Questo storico traguardo è anche merito del lavoro fatto in questi mesi con  mister Gonzalez e tutte le mie compagne, si lavora insieme per esprimere al meglio le qualità dei singoli al servizio della squadra”, ha affermato, entusiasta, la Coppola. Per lei ora nuovi record da rincorrere, a partire già da domani, nella sfida casalinga di serie A di Erice contro la Cellini Padova.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP