Sport
10^ GIORNATA
10^ GIORNATA
Eccellenza, Agropoli chiude stagione regolare con il pari di Buccino
Francesco Vinci
03 giugno 2021 08:00
Eye
  1405

BUCCINO. L’Agropoli esce indenne dal “Paolino Via” di Buccino conquistando un punto contro la formazione di casa, guidata da Mario Pietropinto. 

Pronti, via ed Agropoli subito pericolosa con Mastroberti al primo giro di lancette: il portiere ospite Pergamena si oppone abilmente alla conclusione del numero 13 cilentano. Al 28’ Agropoli in vantaggio: Pellegrini è abile a seguire l’azione e ricevere in area il cross di Falco, con il colpo di testa vincente. Prima rete in campionato per il difensore dei delfini. Al 38’ fallo da ultimo uomo del terzino di casa Maltempo su Falco: rosso diretto e Buccino in inferiorità numerica. La reazione dei volceiani però non si fa attendere: al 43’ è Campione, perfettamente imbeccato in area, a sfiorare la rete. Colpo di testa e palla di poco alta sopra la traversa. Si va al riposo con il vantaggio dell’Agropoli.

La ripresa si apre con il Buccino in avanti alla ricerca del pari, che arriva al 52’: è Ciranna, con un pregevole sinistro da fuori area, a fulminare Manzi per l’1-1. Nonostante l’inferiorità numerica, i rossoneri padroni di casa alzano i ritmi, senza creare, però, seri pericoli all’attenta retroguardia agropolese. Al 75’ gli ospiti si fanno vedere con una conclusione da fuori area di Falco, facile per Pergamena. Poco altro in un secondo tempo avaro di emozioni: finisce 1-1 tra Buccino Volcei ed Agropoli. I ragazzi di mister Turco ora attendono la decisione del Collegio di Garanzia del Coni: in caso di esito positivo, i delfini volano ai playoff promozione, a discapito proprio degli avversari del weekend. (Foto di Carol Violante)

BUCCINO VOLCEI-AGROPOLI 1-1 (28’ Pellegrini, 52’Ciranna)

BUCCINO VOLCEI:Pergamena, Maltempo, Ghione Mainardi, Ciranna (77’Corsaro), Ietto, Casale, Malafronte, Lordi, Campione, Medaglia (73’ Senatore), Fernando. A disposizione: Nappo, Murano, Verdi, Petagine, Perchaud,Di Senso, Merola. All.: Mario Pietropinto

AGROPOLI: Manzi, Pellegrini, Vuolo, Grande, Matrone, De Cristofaro, Mincione, Fortunato Margiotta, Falco, Mastroberti (66’Anzalone). A disposizione.: Stefanelli, Di Filippo, Fucci, Di Lascio, Gullo, Voto, Volpe. All. Carmine Turco

ESPULSI: Maltempo al 38’ per fallo da ultimo uomo

ARBITRO: Bruno Tierno di Sala Consilina coadiuvato da Oscar Nicodemo di Sapri e Alessio Vitiello di Torre Annunziata



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP