Sport
RISULTATI ECCELLENTI
RISULTATI ECCELLENTI
Nuoto pinnato, ai Mondiali giovanili brilla stella del capaccese Bruno Cardone
Francesco Vinci
19 giugno 2021 10:26
Eye
  2247

CAPACCIO PAESTUM. I mondiali giovanili di nuoto pinnato che si sono tenuti a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, hanno messo in risalto la stella di Bruno Cardone (nella foto), giovanissimo atleta di Capaccio Paestum, classe 2005. Bruno, insieme al battipagliese Antonio Verdoliva, sono gli unici atleti del Sud Italia ad essere stati convocati nella Nazionale italiana per la competizione in terra friulana. Nel corso degli anni Cardone si è messo in mostra tra gli atleti più fiorenti del gruppo agonistico conquistando numerosi titoli italiani individuali e a staffetta. La sua tenacia, grinta e sete di emergere, lo hanno portato a far parte della spedizione azzurra.

L'importante traguardo raggiunto dallo sportivo capaccese è frutto di una sinergia tra la società Elysium di Agropoli, gestita dalla famiglia Punzo, il direttore tecnico Antonio Molinara ed il suo allenatore Biagio Marino. A Lignano è stato protagonista di quattro performance che ancora una volta hanno messo in risalto le sue doti sportive. Nella gara dei 100 metri pinne, a soli due decimi di secondo, si è classificato in nona posizione, vuol dire il nono atleta al mondo più veloce nella distanza. Ottime le performance dei 50 e 200 metri pinne nelle quali ha migliorato i suoi tempi.

Ma la più emozionante è stata la staffetta 4x100 pinne mista, dove Bruno insieme ai suoi compagni di squadra, con il tempo di 3'07''98, ha conquistato il terzo gradino del podio mondiale stabilendo il nuovo primato nazionale. Ad oggi Bruno è stato il secondo atleta della società Elysium che sotto l'occhio attento del coach Marino, ha gareggiato con la maglia della Nazionale. Oggi, sabato 19 giugno, al suo rientro a Capaccio Paestum, previsto per le ore 21:00, il vicinato lo accoglierà con una piccola festicciola.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP