Attualità
"Paestum Wine Festival", 2^ edizione al via dal 1° luglio
Comunicato Stampa
20 giugno 2012 13:24
Eye
  1463

PAESTUM. Torna a Paestum il Salone del vino nazionale ed internazionale "Paestum Wine Festival". La cittadina patrimonio dell’Unesco ospiterà, infatti, presso il Grand Hotel Paestum "Tenuta Lupò", numerose aziende vinicole di alta qualità, provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero. L’evento, organizzato per il secondo anno consecutivo dall’Associazione enogastronomica "DiVini Assaggi" e dall’Assessorato alle Politiche Agricole e Forestali della Provincia di Salerno, retto dall'assessore Mario Miano, prenderà il via domenica 1° luglio prossima, alle ore 20:30, presso la sala Convegni della struttura alberghiera in località Laura. Alle 21:00, si terrà la prima di quattro verticali. Si inizia con l’azienda Feudi di San Marzano (Puglia), per continuare con l’azienda Paternoster (Basilicata).

Lunedì 2 luglio, il Paestum Wine Festival prenderà il via alle ore 16:00, dove si svolgerà la verticale del Taurasi dell’azienda Mastroberardino. Verticale curata dal campione mondiale dei sommelier “Luca Gardini”, dal presidente dell’associazione europea sommelier e dal titolare dell’azienda stessa. Alle ore 18:30 prenderà il via convegno e dibattitto sul mondo enologico e sul turismo enogastronomico, prospettive.

Nel giardino della struttura ospitante verrà allestita una mostra di quadri con artisti locali inerenti al vino, mentre in un’altra area verranno allestiti gli spazi di degustazione e di presentazione delle varie aziende vinicole che parteciperanno all’evento divise per Regioni di appartenenza. Inoltre, grazie alla collaborazione con la scuola europea  sommelier, si alterneranno degustazioni e corsi di approccio al vino per dare un taglio ancora più di qualità e di cultura all’evento stesso. L’evento è su prenotazione o su inviti. Le persone interessate potranno accreditarsi inviando e.mail di partecipazione all’indirizzo di posta elettronica: paestumwinefestival@diviniassaggi.it o telefonando al numero 380 41 49 451



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP