App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
NO ALLE BRUTTE SORPRESE
NO ALLE BRUTTE SORPRESE
Capaccio Paestum, tornano furti nelle auto sul litorale: ecco come evitarli
Alfonso Stile
10 agosto 2021 10:42
Eye
  7222

CAPACCIO PAESTUM. Purtroppo come ogni estate, nonostante i controlli mirati delle forze dell’ordine, torna il fastidioso fenomeno dei furti, sul litorale di Capaccio Paestum, ai danni delle auto di turisti o cittadini. I soliti ignoti malfattori, infatti, nel solo mese di luglio hanno messo a segno numerosi colpi, sfondando vetri, forzando portiere e ripulendo le auto in sosta di bagagli ed oggetti rivendibili ai ricettatori, in particolare lungo Via Poseidonia, sul lungomare transitabile della Laura ed in località Foce Sele-Varolato, specie nei pressi di lidi e stabilimenti balneari.

Nel tempo ed alcuni mesi fa, i carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo hanno scoperto ed arrestato diversi soggetti, pizzicati a rubare nelle vetture con il medesimo modus operandi, ma la mano ladra di qualcuno continua ad arrecare danni e disagi non solo a bagnanti e villeggianti che decidono di trascorrere una giornata di relax al mare, ma anche e soprattutto all’immagine della città dei Templi. A segnalare il ripetersi dei furti, alla nostra redazione, alcuni titolari di lidi capaccesi, costretti a subire la rabbia ed a lenire lo sconforto di quanti, per colpa di malviventi senza scrupoli, lamentano furti nelle loro vetture. Diventa sempre più necessario, dunque, l’installazione di un adeguato sistema di videosorveglianza della fascia costiera, che funga da deterrente e risulti prezioso nell’individuare responsabili e malintenzionati, oltre a maggiori controlli di polizia con presidi fissi, ronde in auto, appostamenti e personale in borghese. 

Al riguardo, carabinieri e polizia municipale consigliano di non lasciare in auto borse, tracolle, marsupi, valigie ed accessori in vista, così come spiccioli, computer laptop, dispositivi hi-tech ed accessori, nemmeno nel bagagliaio, visto che i malfattori si aggirano sulla costa ‘studiando’ i movimenti delle potenziali vittime.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP