Attualità
TRE GIORNI DI EVENTI
TRE GIORNI DI EVENTI
'Limen Salerno Festival' al via con successo nell'Arena del Mercatello
Redazione
10 settembre 2021 16:26
Eye
  1959

SALERNO. Ha preso il via con successo, ieri sera, la seconda edizione del ‘Limen Salerno Festival – un posto per tutti’, evento basato sui valori di fratellanza, solidarietà e cooperazione, coinvolgendo artisti, enti ed associazioni del territorio. Limen sta per ‘ingresso’, la porta di entrata in un nuovo mondo solidale e accogliente, dove la cultura torna ad essere il perno delle dinamiche umane. Un Festival innovativo, volto alla valorizzazione di talenti locali, rendendo la loro passione anche una opportunità di lavoro. Dalla letteratura al turismo, dall’enogastronomia passando per lo sport, la poesia e il teatro, ogni ambito è rappresentato da una figura inerente la storia di Salerno, grazie all’estro e alla creatività di artisti locali.

Il ‘Limen Salerno Festival’, promosso da Gianni Fiorito nelle vesti di ideatore, fondatore e direttore artistico, è realizzato in collaborazione con il Comune di Salerno e si svolge nella nuova Arena del Mercatello, nella zona orientale della città, dove è stato allestito un grande parco al centro di uno spazio verde. Tre le serate in programma: ieri sera il debutto con mostre artistiche, workshop, l’esibizione dei Villa Perbene e dj set. Questa sera, musica live a partire dalle ore 19:00, preceduto sempre da mostra d’arte e workshop e chiusura con La Municipal; Tredici Pietro invece chiuderà la rassegna l’11 settembre.

“Vogliamo favorire lo sviluppo sociale e culturale della città di Salerno e non solo - spiegano gli organizzatori - crediamo nella possibilità di connessione tra le persone e le esperienze creative ma anche di espressione, di riflessione, di aggregazione e di critica”. 

Per info: giannu93@gmail.com  cell. 389.4851512



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP