Attualità
IL BANDO
IL BANDO
Giungano, Forum dei Giovani: corsi formazione pizza cilentana e fico bianco
Comunicato Stampa
14 settembre 2021 14:28
Eye
  3381

GIUNGANO. Bando per la selezione di allievi per i corsi di formazione su Pizza cilentana e laboratorio di valorizzazione del Fico Bianco del Cilento di 80 ore ciascuno, nell'ambito del progetto “Giungano Giovane” presentato a valere sull'Avviso pubblico “Giovani in comune“ della Regione Campania

Descrizione dei corsi

Corso e laboratorio di Pizza cilentana (80 ore): i giovani partecipanti saranno affiancati dagli esperti maestri pizzaioli, presso le loro strutture, per proseguire nel tramandare la tradizione di un’eccellenza che rappresenta una componente economica importante per il territorio, e che può consentire lo sviluppo di nuove attività basate su essa; Corso e laboratorio di valorizzazione del Fico Bianco del Cilento (80 ore): i giovani partecipanti seguiranno un percorso più articolato a quello riguardante la pizza cilentana, poiché il processo che riguarda il Fico bianco del Cilento è più strutturato e va dalla produzione alla trasformazione. Le attività laboratoriali e formative, con il supporto dei produttori locali e di esperti, serviranno ad illustrare il percorso (anche economico) che parte dalla coltivazione alla trasformazione e distribuzione del prodotto e dei suoi derivati, e di come questo prodotto abbia influito positivamente sull’economia locale.

 

Destinatari e criteri di ammissibilità

Ogni corso è rivolto a 20 partecipanti, ed è possibile partecipare ad entrambi i corsi, in età compresa dai 16 ai 34 anni

Modalità e termini per la presentazione delle domande

I soggetti interessati a partecipare al presente Bando dovranno far pervenire la domanda di partecipazione tramite l'apposito modello presso l’indirizzo PEC protocollo.comune.giungano@pec.it , o presso l’ufficio Protocollo del Comune con oggetto: “Avviso corsi formazione progetto Giungano Giovane” allegando al modulo Documento di riconoscimento in corso di validità (carta di identità, passaporto o patente di guida). Le domande prive del documento di riconoscimento non saranno considerate ammesse alla selezione.

Indicatori per la definizione della graduatoria

L'ammissione alla partecipazione al corso sarà “a sportello” e quindi in ordine di arrivo cronologico delle domande, che siano giudicate ammissibili nella compilazione del modulo e del documento di identità allegato. La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Giungano e sulle relative pagine social.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP