App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Salerno, arrestato latitante rumeno 35enne dalla polizia
Comunicato Stampa
26 giugno 2012 14:40
Eye
  1260

SALERNO. Personale della Polizia di Stato, appartenente alla sezione volanti della Questura di Salerno, ieri mattina, ha effettuato servizi di controllo del territorio in alcune zone sensibili della città di Salerno, in particolare Piazza Vittorio Veneto e zone limitrofe alla locale stazione ferroviaria, dove stazionano persone senza fissa dimora, spesso ubriache, extracomunitari irregolari ed accattoni.
Nell’ambito di tale operazione di polizia sono state fermate e controllate diverse persone provenienti dai paesi dell’est europeo e, in particolare, alcuni cittadini di nazionalità romena, nei confronti dei quali i poliziotti hanno proceduto all’accertamento del loro status, interrogando la banca dati del sistema informativo.
Dal controllo è emerso che a carico di uno dei soggetti, tale D.I. di anni 35, sussistono diversi precedenti penali nonché un provvedimento di cattura finalizzato all’esecuzione di un Mandato d’Arresto Europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria della Romania, per l’espiazione di una pena complessiva di anni 3, per reati commessi in patria nell’anno 2009. Ottenuta per via telematica la documentazione relativa al catturando, gli agenti hanno dato esecuzione alla misura restrittiva di natura provvisoria, arrestando il romeno, per la successiva estradizione.
L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Salerno e posto a disposizione del competente Presidente della locale Corte d’Appello.
Nel corso della stessa attività di polizia, è stato controllato tale F.V. di anni 41, anch’egli gravato da numerosi precedenti penali, nei confronti del quale, il Questore di Salerno ha emesso l’ordine di allontanamento con intimazione a lasciare il territorio dello stato entro gg.30, sussistendo, nei suoi confronti, i presupposti di legge previsti dall’art.20 del (D.L. nr.30/2007 e segg.) che stabilisce delle “Limitazioni al diritto di ingresso e di soggiorno” nei confronti di cittadini appartenenti alla comunità europea, per comprovati motivi di sicurezza dello Stato, di pubblica sicurezza e di ordine  pubblico.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP