Attualità
FIRMATA DELIBERA
FIRMATA DELIBERA
Roccadaspide, nuova Rsa: l'Asl avvia progettazione esecutiva
Anna Vairo
22 settembre 2021 11:13
Eye
  3548

ROCCADASPIDE. Prosegue l’iter per la realizzazione di una nuova RSA a monte dell’area ospedaliera di Roccadaspide: l’Asl Salerno, con apposita delibera a firma del direttore generale, Mario Iervolino, ha affidato, infatti, l’incarico per la redazione della progettazione esecutiva inerente la costruzione della residenza sanitaria assistenziale, che sorgerà presso l’area attualmente utilizzata per l’atterraggio dell’eliambulanza. 

La struttura, finanziata per un importo di circa 3 milioni di euro, sorgerà a pochi metri dall’ospedale cittadino, su una superficie di circa 1600 mq sviluppati su due livelli, e sarà dotata di un’area apposita per consentire, comunque, l’atterraggio del mezzo di soccorso. 

La RSA sarà dotata di 40 posti letto destinati ai pazienti non autosufficienti e affetti da patologie che richiedono costante assistenza medica e infermieristica. Un altro importante intervento, quello che sarà realizzato nel Comune capofila del Piano di Zona S7, i cui amministratori, negli ultimi anni, hanno profuso non poche energie affinché fossero ampliati i servizi sanitari erogati dal locale presidio ospedaliero anche in virtù del bacino di utenza che afferisce al nosocomio rocchese, punto di riferimento per un territorio, quello delle Aree interne, che conta circa 50mila abitanti, per la maggior parte anziani. 

In questo contesto, s’inserisce anche un altro importante intervento che sarà attuato nel prossimo futuro, ovvero la realizzazione dell’ospedale di comunità, opera da un milione di euro da attuare in un’ala del terzo piano del nosocomio cittadino, dotato di 10 posti letto e destinato alla cura di pazienti che, pur non affetti da patologie urgenti, necessitano di cure e assistenza continua.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP