Attualità
LETTERA DEI FAMILIARI DEL FERITO
LETTERA DEI FAMILIARI DEL FERITO
Roccadaspide, 15enne accoltellato: aggressore a casa e può andare a scuola
Redazione
14 ottobre 2021 15:44
Eye
  5845

ROCCADASPIDE. Il Tribunale per i Minorenni di Salerno, all’esito dell’udienza di convalida del fermo tenutasi questa mattina davanti al Gup, Piero Avallone, ha disposto la collocazione presso la famiglia d’origine, con facoltà di frequentare la scuola, per l’autore del ferimento di un 15enne di Roccadaspide, avvenuto martedì mattina, presso un bar della zona. Si tratta di allievi del locale Istituto Tecnico Informatico 'Parmenide'. Secondo le prime ricostruzioni l’adolescente, che abita a Roccadaspide, avrebbe cercato di separare alcuni coetanei al culmine di una lite per futili motivi, quando un altro ragazzo, residente in località Doglie, ha tirato fuori un coltello, ferendolo. Giunto al nosocomio rocchese in auto, il minorenne è stato subito preso in cura dai medici per una profonda ferita da arma bianca al fianco sinistro. Intanto, i genitori del 15enne accoltellato hanno scritto la seguente lettera ai genitori dell’indagato:

Siamo i genitori del 15enne che, purtroppo, è rimasto vittima del brutto episodio verificatosi nella giornata di martedì 12, nei pressi del bar Island Caffè di Roccadaspide. Siamo, ovviamente, molto rattristati per quanto è accaduto, fortunatamente senza gravi conseguenze per nostro figlio, pur avendo egli subito una lesione personale che lo ha costretto in ospedale per le cure necessarie. Fortunatamente, come detto, ora sta meglio e non dovrebbe correre rischi seri per la sua salute.

Al tempo stesso, però intendiamo esprimervi i sentimenti di profonda vicinanza e profonda solidarietà per quanto accaduto e che ha visto coinvolto il vostro figliolo, per il quale proviamo uguale sentimento di comprensione e di preoccupazione per quanto, immaginiamo stia vivendo come dramma innanzitutto sul piano umano.

Sappiamo bene, conoscendoci tutti, che vostro figlio è un bravo ragazzo, fatto questo che è notorio nel paese, come sappiamo bene della vostra onestà e del fatto che siete persone umili e perbene, lavoratori e famiglia che nulla ha a che vedere con vicende come quella che purtroppo è capitata. Siamo convinti che non volesse in alcun modo compiere il gesto che purtroppo ha commesso, comprendendo che probabilmente è stato la conseguenza di un suo momento di smarrimento e di forte debolezza, che certamente non rifarebbe, e che siamo certi mai avrebbe voluto compiere.

Vi manifestiamo, quindi, tutta la nostra vicinanza e solidarietà, a voi come a vostro figlio, sperando che questa brutta storia possa molto presto restare solo un brutto ricordo, fiduciosi del fatto che da subito i nostri figli, e noi come loro, si possa ritornare alla nostra vite quotidiane, a vivere cioè la nostra vita nel rispetto delle persone e della nostra comunità, come sempre abbiamo fatto, noi e voi, in un contesto civile e sociale che fortunatamente è stato sempre positivo e che tale dovrà continuare a restare, indipendentemente da questo episodio che ha segnato noi come voi, ma che dobbiamo subito mettere alle nostre spalle, guardando al futuro con rinnovata fiducia e speranza, oltre che con immutato rispetto verso il prossimo. È questa una cosa che anche i nostri figli, attraverso i nostri insegnamenti, potranno e dovranno continuare a praticare come comportamento quotidiano, all’insegna dei valori che albergano nei nostri animi e che sempre resteranno tali, vivi e presenti, oggi più che mai. Con grande affetto”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP