Sport
NAPOLI-PARMA: probabili formazioni
Mimmo Stile
09 aprile 2010 17:11
Eye
  10694

 

 

 

serie-a-tim-2009-2010-logo

 

Sabato 10 aprile, alle ore 18, Napoli e Parma si affronteranno allo stadio SanPaolo,  per il primo anticipo della 33^ giornata di serie A. L’arbitro Romeo di Verona dirigerà questa sfida mozzafiato tra queste  due formazioni  che, ultimamente, hanno mostrato davvero un bel gioco grazie all'ottimo stato di forma. Ma in palio c’è  una vittoria che vale un gradino importante per l’Europa: gli azzurri di Mazzarri , a quota 49 punti, adesso ci credono ed inseguono il quarto posto valevole per la qualificazione ai preliminari di Champions League; i ducali di Guidolin, caricati dai sette risultati utili consecutivi, arrivando a quota 43 punti, sono andati ben oltre l’obiettivo prefissato ad inizio stagione e sono desiderosi di riportare il Parma ad alti livelli, come ai tempi di Buffon, F.Cannavaro e Thuram. Insomma, una sfida nella sfida che vede di fronte due tecnici italiani abbastanza motivati con alle spalle due società in forte ricrescita,  fortemente decisi a non concedere il passo in questa sestultima giornata di campionato. Entrambe le formazioni , però, avranno delle assenze abbastanza importanti nell’undici titolare; vediamo allora come potrebbero scendere in campo :

 

 

NAPOLI (3-4-2-1): Mazzarri collocherà Zuniga sull’out destro per via dell’infortunio di Maggio. Sulla  sinistra della mediana ci sarà Campagnaro, che verrà sostituito in difesa da Rinaudo. Gargano e Pazienza saranno i soliti guastatori di centrocampo mentre in attacco Lavezzi agirà ancora come unica punta, supportato da Hamsik e Quagliarella. Denis, non convocato per stiramento, obbligherà Mazzarri a non scegliere la soluzione delle tre punte anche a partita in corso, a meno che non si voglia dare una chance anche ad Hoffer. Aronica partirà dalla panchina.

 

PARMA (4-3-2-1): Guidolin dovrà fare a meno di Paci in difesa, ma non rinuncerà ai quattro elementi del pacchetto arretrato: Zenoni, Zaccardo, DellaFiore e Lucarelli stazioneranno d’avanti a Mirante. Al centro, il rientro sulla sinistra di Galloppa, ricomporrà il terzetto con Morrone e Valiani. In attacco la coppia JimenzBiabiany sosterrà l’ariete Crespo. Bojinov partirà dalla panchina.

 

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI - PARMA PER LA 33^ GIORNATA DI SERIE A

napparparmerd

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP