Attualità
Capaccio, LiPa incontrano Amministrazione: le richieste dei tecnici
Comunicato Stampa
26 ottobre 2012 09:32
Eye
  1218

CAPACCIO. In un recente incontro con l’Amministrazione comunale di Capaccio Paestum, una rappresentanza dell’Associazione Li.P.A. (Liberi Professionisti Associati) ha rappresentato al Sindaco, Italo Voza, e ad una delegazione di consiglieri comunali, una serie di problematiche che si protraggono ormai da troppo lungo tempo. In particolare, sono stati discussi temi riguardanti gli incarichi pubblici, le inefficienze e i ritardi nell’istruttoria delle pratiche edilizie da parte dell’ufficio tecnico, ora Sportello Unico per l'Edilizia. Con una nota consegnata al sindaco, è stata chiesta l’istituzione del protocollo elettronico, la presentazione di progetti in formato digitale, la pubblicazione sul sito istituzionale dell'Ente dell’iter istruttorio delle pratiche edilizie e la pubblicazione sulla "home page" del soggetto a cui attribuire il potere sostitutivo in attuazione di quanto disposto dall’art. 9-bis della L. 241/1990, come previsto dalla normativa vigente. I temi proposti dalla Li.P.A. sono stati riassunti in cinque punti.

A) Riorganizzazione Sportello Unico per l’Edilizia.
Protocollo elettronico, pubblicazione sul sito istituzionale dell'Ente dell'iter pratiche edilizie, pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente "home page" del soggetto a cui attribuire il potere sostitutivo in attuazione di quanto disposto dall'art. 9-bis della L. 241/1990.

B) Regolamentazione incarichi della pubblica amministrazione con criterio di rotazione in base ad importo eguale di prestazioni professionali;

C) Destinazione fondi residui su area L. 220/57- Ipotesi di utilizzo;

D) Scelte condivise per la definizione del nuovo strumento urbanistico;

E) Definizione di “Progetti strategici” riguardanti il futuro assetto del territorio rispetto ai quali è assicurata la partecipazione dei professionisti dell’Associazione soprattutto in riferimento ai fondi comunitari disponibili per il (2007-2013) e (2014-2020);

Nel dare notizia di un imminente finanziamento con il quale si potrà consentire l'istituzione dei protocollo elettronico, il rilascio delle certificazioni online ed altro, a nome dell'Amministrazione comunale che rappresenta, il Sindaco ha assunto l'impegno di garantire la partecipazione di delegati dell'Associazione nelle diverse commissioni istituzionali che si andranno a istituire per la redazione del nuovo Puc, per la pianificazione dei progetti strategici ed altro. Gli impegni assunti saranno a breve formalizzati con la sottoscrizione di un protocollo di intesa.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP