SALERNO. La Salernitana vince in rimonta, in pieno recupero, contro la Reggiana, ottenendo tre punti importanti nella corsa salvezza. Prima vittoria per Roberto Breda, alla seconda gara alla guida dei granata, che lasciano l'ultima posizione, e si portano a - 3 dalla permanenza diretta. Successo che mancava dal 1° dicembre, e dopo tre ko consecutivi nel giorno del ritorno all'Arechi del proprietario Danilo Iervolino, assente da aprile. "Meritiamo di più" è il messaggio lanciato dalla Curva Sud Siberiano al patron.
Breda propone il 3-5-2. Davanti a capitan Sepe, con Ruggeri e Ferrari c'è Lochoshvili. In mediana con Amatucci agisce Reine-Adélaïde, con Stojanovic e Njoh esterni e con Tongya. In avanti, la coppia composta da Cerri e Raimondo.
In 13mila sugli spalti, con l'iniziativa "Tutti convocati" della società con prezzi stracciati per i biglietti. Il primo tentativo è di Cerri, con un destro parato a terra da Bardi. Sull'altro fronte Sampirisi manda a lato di testa, mentre la conclusione di Sersanti si spegne alta. Altra palla gol della Reggiana su disimpegno errato di Sepe, ma Reinhart non inquadra la porta. Al 31' la traversa centrata da Tongya, mentre Cerri alza la mira di testa.
Si riprende senza cambi, e con il rosso a Ignacchiti, dopo revisione Var, per un fallo su Cerri. In superiorità numerica, la Salernitana va addirittura sotto. È Vido ad infilare da pochi passi Sepe. Breda opera i primi cambi. Braaf e Caligara, al debutto, sostituiscono Raimondo e Reine-Adélaïde. Proprio Caligara ci prova spedendo fuori. Fuori anche Tongya, con l'inserimento di Verde. Breda è costretto anche all'ultima sostituzione, con l'infortunio di Lochoshvili e l'ingresso di Bronn. Al 76' il pareggio firmato Cerri, che di testa supera Bardi. Gol convalidato dopo lungo check del Var. 1-1 e seconda rete consecutiva per il numero 90 granata. Il seguito sono numerose perdite di tempo con Bronn e Caligara a non centrare la porta e con il maxi recupero di otto minuti. Al 96' il penalty fischiato per un fallo su Ferrari. Dal dischetto va Cerri che spiazza Bardi, per il terzo centro in due partite, e fa esplodere l'Arechi.
La Salernitana tornerà in campo domenica 26 gennaio, alle ore 15.00, ospite del Pisa.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili (73'Bronn); Stojanovic, Tongya (68'Verde), Amatucci, Reine-Adélaïde (63'Caligara), Njoh; Cerri, Raimondo (63'Braaf) All. Breda
REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Libutti, Sampirisi, Meroni, Fiamozzi (78'Sosa), Ignacchiti, Reinhart (90'Kabashi), Sersanti; Vergara (73'Marras), Portanova; Gondo (46'Vido) All. Viali
ARBITRO: Giovanni Ayroldi di Molfetta ASSISTENTI: Alex Cavallina (sez. Parma) – Federico Votta (sez. Moliterno) IV UFFICIALE: Antonio Di Reda (sez. Molfetta) VAR: Daniele Chiffi (sez. Padova) AVAR: Matteo Gualtieri (sez. Asti)
RETI: 62'Vido, 76'-98' (rig) Cerri
AMMONITI: Reinhart, Cerri, Tongya, Portanova, Sersanti, Bardi, Caligara
ESPULSO: 51'Ignacchiti
ANGOLI: 3-1
RECUPERI: 0'pt, 8'st
SPETTATORI: 13.323