PISA. La Salernitana perde a Pisa, contro la seconda forza del torneo, guidati dall'ex Filippo Inzaghi. Pessima prestazione dei granata di Roberto Breda, incapaci con la superiorità numerica dal 13' del primo tempo di rendersi almeno pericolosi. E la situazione in classifica, specchio fedele di quanto mostrato dalla Salernitana, torna a peggiorare, con la discesa in zona retrocessione.
Breda propone il 3-5-2, con alcune novità. In porta l'esordio di Christensen. In retroguardia le conferme di Ruggeri, capitan Ferrari e Lochoshvili. In mediana con Amatucci c'è Girelli, con Ghiglione e Njoh esterni e con Tongya. In avanti, la coppia composta da Cerri e Verde.
In 900 a sostegno dei granata. Avvio con il Pisa che prova a spingere, ma al 13' resta in dieci per il rosso diretto a Marin per una gomitata su Tongya. La Salernitana può guadagnare metri per la superiorità numerica, ma la prima vera palla gol, al 41', è dei toscani, con Moreo a mandare fuori di poco con il destro.
Si riprende con Reine-Adélaïde e Jaroszynski al posto di Tongya e Njoh. Il primo calcio verso la porta avversaria dei granata è di Amatucci, con il suo sinistro a spegnersi a lato. Al 56' passa il Pisa. La difesa dorme su un fallo laterale e Moreo insacca comodamente l'1-0. Breda cambia, togliendo Verde e Girelli, con dentro Raimondo e Caligara. Raimondo gira al lato al 70'. Addirittura il Pisa può raddoppiare con Piccinini chiuso da Christensen, con il centrocampista nerazzurro a spedire fuori la ribattuta. L'ultima modifica di Breda è l'inserimento di Torregrossa per Amatucci. Ci prova Caligara da fuori, ma la sfera non inquadra la porta. Nel finale è ancora Caligara, di sinistro, a concludere, ma Semper blocca comodamente. L'ultima chance è addirittura per il Pisa, che sfiora il 2-0, con Mlakar.
La Salernitana tornerà in campo domenica 2 febbraio, alle ore 15.00, all'Arechi, per ospitare la Cremonese.
PISA (3-4-2-1): Semper; Rus (71'Calabresi), Canestrelli, Bonfanti; Touré, Marin, Hojholt (83'Sernicola), Angori; Moreo (83'Mlakar), Meister (19'Abildgaard); Lind (71'Piccinini) All. Inzaghi F.
SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Girelli (57'Caligara), Amatucci (78'Torregrossa), Tongya (46'Reine-Adélaïde), Njoh (46'Jaroszynski); Verde (57'Raimondo), Cerri All. Breda
ARBITRO: Ivano Pezzuto di Lecce ASSISTENTI: Vito Mastrodonato (sez. Molfetta) – Andrea Niedda (sez. Ozieri) IV UFFICIALE: Fabrizio Pacella (sez. Roma 2) VAR: Matteo Gariglio (sez. Pinerolo) AVAR: Rodolfo Di Vuolo (sez. Castellmmare di Stabia)
RETI: 56'Moreo
AMMONITI: Ghiglione, Lochoshvili, Girelli, Ferrari, Rus
ESPULSO: 13'Marin
ANGOLI: 4-3
RECUPERI: 2'pt, 3'st