JESI. Occhi puntati sulle Fab Eight di calcio a 5: gli otto team di Serie A pronti a darsi battaglia per il trofeo più ambito, la Coppa Italia, giunta alla 39esima edizione e impreziosita dallo storico Video Support.
I primi a saggiare il parquet del Palatriccoli di Jesi, location della competizione, è stato il Genzano. Una sconfitta contro il Napoli che non pregiudica affatto la competitività del roster a disposizione di David Marìn. A seguire la Roma 1927, una delle squadre più in forma della Serie A con le sue cinque vittorie di fila e sei risultati utili consecutivi. Ha chiuso la prima sessione degli allenamenti l’ammazza-grandi Sandro Abate, imbattuta contro la L84 e reduce dal prezioso pari contro i torinesi: Gui e Kenji spauracchi per chiunque.
In campo anche i super campioni d’Italia del Meta Catania che hanno messo in bacheca la Supercoppa a gennaio. Senza dimenticare i campioni in carica del Napoli Futsal, con la coccarda tricolore al petto e nessuna intenzione di togliersela. Debutto assoluto della Fortitudo Pomezia altro roster in stato di grazia; dopo un avvio di stagione zoppicante, la L84 Torino arriva nelle Marche con grandi ambizioni. E tra le pretendenti al titolo la Feldi Eboli: il team di Luciano Antonelli punta a conquistare il suo unico, grande trofeo nazionale che ancora manca, dopo Scudetto e Supercoppa nel 2023.
FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A
PALATRICCOLI – JESI
QUARTI DI FINALE
MERCOLEDÌ 19 MARZO
1) ECOCITY GENZANO-SANDRO ABATE ore 18
2) META CATANIA-ROMA 1927 ore 20.30
GIOVEDÌ 20 MARZO
3) DON PEPPE NAPOLI FUTSAL-FORTITUDO POMEZIA ore 16.30
4) FELDI EBOLI-L84 TORINO ore 19
SEMIFINALI – SABATO 22 MARZO
X) VINCENTE 1-VINCENTE 2 ore 18.30
Y) VINCENTE 3-VINCENTE 4 ore 21
FINALE – DOMENICA 23 MARZO
VINCENTE X-VINCENTE Y ore 18.30