Politica
AMMINISTRATIVE 2025
AMMINISTRATIVE 2025
Capaccio Paestum, Quaglia annuncia: "Coalizione unica con il candidato sindaco Simona Corradino"
Comunicato Stampa
10 aprile 2025 13:51
Eye
  2317

CAPACCIO PAESTUM. Amministrative 2025 a Capaccio Paestum. Riceviamo e pubblichiamo integralmente la seguente nota inviata, alla nostra redazione, dal candidato sindaco Pasquale Quaglia, che annuncia di aver raggiunto una intesa elettorale con il candidato sindaco Simona Corradino per la formazione di una coalizione unica, guidata dalla stessa Corradino, che sarà dunque supportata da 5 liste civiche.

"Con l’acutizzarsi di una crisi profonda non solo di natura economica quanto soprattutto in termini di lacerazione dei rapporti e di impoverimento del tessuto sociale, con la consapevolezza che il nostro comune si trova ad affrontare probabilmente il momento più difficile dal secondo dopoguerra, deriva la comune consapevolezza che non è più il momento dell’indifferenza e del disimpegno politico. La necessità di assicurare un contributo non solo di idee ma di impegno concreto nella gestione della cosa pubblica, nel ridisegno di uno sviluppo territoriale compatibile con le risorse ambientali e storiche, un risanamento economico che escluda ogni forma di clientelismo e di ricatto soprattutto verso i giovani da troppo lungo tempo costretti ad emigrare come nei momenti più bui che hanno rattristato il Mezzogiorno d’Italia.

Un impegno politico e amministrativo che deve vedere un rilancio del turismo e dell’agricoltura quali settori trainanti di una complessiva ripresa economica, vede due componenti politiche incontrarsi per un percorso di comune intesa elettorale e di programma quale risultato di un condiviso senso civico per le famiglie e gli imprenditori locali, affinché abbiano la certezza di una prospettiva attraverso l’affermazione di principi e programmi condivisi in un’azione di ricucitura della trama politica fortemente compromessa in anni di malgoverno e mancanza di una visione di rilancio economico. Abbiamo individuato e proponiamo il sindaco giusto e condiviso nella persona di Simona Corradino, avvocato di fama, Amministrativista per giunta, residente da sempre a Capaccio, finalmente una donna! Il rispetto della volontà popolare sarà assicurato dal programma elettorale comune e dalla pari dignità di rappresentanza delle forze della coalizione".



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP