Sport
DOMANI SFIDA AL SORRENTO
DOMANI SFIDA AL SORRENTO
Avellino verso la B, attesa spasmodica. Squadra di basket installa maxischermo nel palazzetto
Francesco Vinci
18 aprile 2025 15:16
Eye
  390

AVELLINO. L’Avellino è a un passo dalla serie B e sono giorni, ore frenetiche, rese caotiche dalla designazione della sede della decisiva sfida – in programma sabato alle ore 18:30 – contro il Sorrento, valida per la 37^ e penultima giornata di campionato. Come è noto, i sorrentini giocano le proprie gare casalinghe nel capoluogo lucano, piazza storicamente avversa agli irpini: proprio per questo si è discusso di giocare la partita a Frosinone. Confermata, però, Potenza come teatro della gara, con mille tagliandi a disposizione dei supporters di fede avellinese. 

“Dobbiamo giocarla questa partita: non sarà una passeggiata di salute - ha commentato, alla vigilia, il tecnico biancoverde Raffaele Biancolino - Il Sorrento si farà trovare pronto a metterci in difficoltà; dovremo essere ancora più bravi noi a portare a casa il risultato. Su Potenza confermata sede della gara, in una piazza ostica per la rivalità tra supporters: “Se la Lega Pro ha deciso questo campo, ce lo prendiamo Spero che i tifosi non cadano nel tranello perché non aspettano altro che metterci in difficoltà siamo come città, tifoseria, squadra…dovranno essere maturi come lo sono sempre stati”.

Per quanto riguarda il maxischermo in città, ne sarà installato uno nel Palazzetto dello Sport “Del Mauro”, a cura della locale squadra di basket prima della sfida di serie A2 contro Cantù. Attesa spasmodica nel centro avellinese e in tutta la provincia per una partita che potrebbe riportare l’Avellino in cadetteria dopo sette anni di attesa.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP