CASTEL VOLTURNO. È stato grazie al localizzatore GPS che i carabinieri della sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone hanno recuperato un Furgone rubato e denunciato un 43enne rumeno per furto aggravato.
Il mezzo, un Fiat Iveco Daily, poche ore prima del suo ritrovamento avvenuto in località Pescopagano di Castel Volturno, era stato denunciato rubato in provincia di Potenza.
E’ attraverso il tracciamento GPS, effettuato in tempo reale, che i carabinieri hanno ricostruito il percorso del cabinato che li ha portati a ritrovarlo nei pressi di un bar di Pescopagano.
Quando i carabinieri sono giunti in quella zona, hanno notato una persona che, vedendoli arrivare, si è nascosta dietro a un muretto.
Subito bloccato e perquisito, l’uomo, un 43enne rumeno, è stato trovato in possesso delle chiavi del furgone rubato nonché di 2 taglierini e relativo contenitore con lame di ricambio, di un coltello a serramanico, di una torcia di colore nero, di una ricetrasmittente e di un telefono cellulare sprovvisto di sim.
L’automezzo è stato posto in sequestro ed affidato a ditta convenzionata in attesa di essere restituito all’avente diritto