OMIGNANO. Oggi si è svolta, presso il palazzetto di Omignano Scalo, la nona edizione della manifestazione “Giornata dello Sport”, evento organizzato dall’Istituto Comprensivo di Omignano per la conclusione di tre progetti: Scuola Attiva Kids, Scuola Attiva Junior e Corsa contro la fame.
Soddisfatto il prof. Francesco Messano, responsabile dell’attività, che ha dichiarato: “Questa manifestazione, giunta alla nona edizione, è l’occasione per riunire tutti gli alunni all’insegna dei valori dello sport. È stata una grande emozione vedere il palazzetto pieno, con il nostro tricolore nazionale formato dalle maglie di diversa colorazione indossate dai bambini. Voglio ringraziare il tutor del mio progetto, Giovanni De Feo, sempre al mio fianco in queste occasioni.”
La giornata è iniziata con i saluti del sindaco Raffaele Mondelli, che ha ricordato con commozione il maestro Michele Antinolfi, recentemente scomparso, figura che ha lasciato un’impronta positiva e indelebile nel mondo della scuola e nella comunità di Omignano, anche in qualità di amministratore. Le attività sportive, che hanno animato l’intero evento, hanno visto la partecipazione dell’ASD Bentis di Michele Senatore e della scuola di ballo FDP Dance Formations diretta da Francesca Pisciottano.
La prof.ssa Irma Merola, che da anni coordina l’iniziativa per la scuola secondaria di primo grado, ha commentato: “Oggi celebriamo la Giornata dello Sport, un’occasione per promuovere la salute, la disciplina e lo spirito di squadra. Spero che questo evento possa ispirare tutti a praticare attività fisica e a vivere uno stile di vita sano.”