Giudiziaria
MISURA CAUTELARE
MISURA CAUTELARE
Agropoli, atti persecutori a vicini e condomini: rinvio a giudizio per una 44enne
Alfonso Stile
09 giugno 2025 16:11
Eye
  3063

AGROPOLI. E' arrivato il rinvio a giudizio da parte del Tribunale di Vallo della Lucania per una 44enne di Agropoli accusata di atti persecutori nei confronti di vicini e condomini, anche in presenza di minori. La donna è già sottoposta dallo scorso mese di giugno al divieto di avvicinamento alle persone offese e divieto di dimora nel comune di Agropoli, oltre all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria dal 23 gennaio scorso. 

Dopo l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, l’aggravamento della misura cautelare è stato disposto stamane, dal Tribunale cilentano, dopo mesi di continue condotte persecutorie ai danni delle persone offese vittime di reiterate molestie, intimidazioni e comportamenti ossessivi da parte della donna. I protagonisti della vicenda sono tra l’altro legati dal fatto che i rispettivi figli minorenni frequentano la stessa classe dell’istituto comprensivo “Gino Landolfi”, dove l’indagata non disdegna di pronunciare continue ingiurie, spesso volgari e irrispettose, anche davanti a terze persone. 

 

Le vittime, esauste e provate, hanno sporto numerose denunce descrivendo una quotidianità ormai segnata dalla paura: c’è chi ha dovuto lasciare la propria casa, chi vive nell’ansia di un incontro indesiderato, finanche tra le scale del condominio, e chi sta valutando perfino di cambiare scuola al proprio figlio pur di proteggere la serenità familiare.

 

Il clima di tensione e il timore per l’incolumità psicofisica delle persone offese hanno spinto i rispettivi difensori, gli avvocati Marco Nigro e Jacopo Cassese, a sollecitare con forza un intervento più incisivo da parte dell’Autorità Giudiziaria, ritenendo del tutto inadeguate le misure precedentemente adottate: “La notifica odierna rappresenta un passo concreto verso la tutela delle vittime, che da mesi chiedevano protezione e rispetto - dichiarano i legali - si auspica che la misura adottata possa restituire serenità a chi, in quanto genitore, dovrebbe avere il diritto di vivere la propria quotidianità senza timore, soprattutto negli spazi dedicati alla crescita e alla socializzazione dei figli”.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP