Cronaca
I SOCCORSI
I SOCCORSI
Roccamorfina, i vigili del fuoco salvano due ciclisti: dispersa un'altra persona
Comunicato Stampa
21 settembre 2025 09:31
Eye
  190

ROCCAMORFINA. Giornata intensa, quella di ieri, per i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta, impegnati in diversi interventi di soccorso tecnico urgente ma anche in delicate operazioni di ricerca di persone disperse.

Due squadre sono state mobilitate contemporaneamente: quella del distaccamento di Teano e quella della sede centrale di Caserta. La prima è intervenuta nel comune di Roccamonfina, in località Terranova, per rintracciare un uomo che aveva inviato alcuni messaggi di aiuto prima di rendersi irreperibile. Alle operazioni hanno preso parte, oltre alla squadra ordinaria, anche il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e il personale specializzato T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso). Nonostante le ricerche serrate, fino a tarda sera non è stato purtroppo possibile rintracciare l’uomo.

Parallelamente, la squadra della sede centrale di Caserta è stata impegnata a Castel di Sasso, in località Borgo Vallata, dove due ciclisti stranieri avevano perso l’orientamento durante un’escursione. Fondamentale si è rivelato l’intervento dall’alto di un elicottero del Nucleo di Pontecagnano, che ha consentito di localizzare i due sportivi. Successivamente, la squadra di terra li ha raggiunti e tratti in salvo, riportandoli in sicurezza.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP