Sport
A CERCOLA
A CERCOLA
Basket donne, serie C: prima gioia stagionale per la Carlo Vitolo Capaccio Paestum
Comunicato Stampa
19 ottobre 2025 18:12
Eye
  191

CAPACCIO PAESTUM. La Carlo Vitolo Basket Capaccio Paestum ha conquistato la sua prima vittoria stagionale nel campionato di Serie C Femminile, espugnando il PalaPlatani di Cercola.

Le ragazze guidate da coach Carlo Di Donato hanno superato l'Azzurra Cercola nella seconda giornata per 54-61 al termine di una partita equilibratissima. ​Il match è stato un continuo botta e risposta, con entrambe le squadre capaci di toccare un vantaggio massimo di +11 punti. Dopo un avvio sprint della Carlo Vitolo (8-0), la reazione delle padrone di casa ha portato al 16 pari dopo il primo quarto. Cercola ha poi preso il comando, chiudendo il secondo quarto sul 31-26, è una tripla cruciale di Anna Trotta ad accorciare le distanze sulla sirena finale.

Dopo la pausa dell'intervallo è la Carlo Vitolo ad entrare meglio in campo con una circolazione di palla più fluida, il risultato è un parziale di 7-17 che  sposta l'inerzia in favore delle gialloblù. Nel quarto finale, l'esperienza delle gialloblù è emersa, permettendo loro di gestire il vantaggio e respingere i tentativi di rientro di Cercola, chiudendo sul 54-61. ​Top scorer dell'incontro Anna Trotta con 21 punti, in doppia cifra anche Elisabeth Bienvenue Vecchio (16) e Giovanna Valoroso (10) che con l'apporto di tutte le ragazze hanno permesso di ottenere il primo successo stagionale.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP