Eventi
CON ASSOCIAZIONE 'O' PENNINO'
CON ASSOCIAZIONE 'O' PENNINO'
Bcc Capaccio Paestum e Serino promuove laboratorio 'Luce dei miei occhi' per genitori e bambini
Comunicato Stampa
04 dicembre 2025 11:51
Eye
  158

CAPACCIO PAESTUM. Prosegue la collaborazione tra la BCC di Capaccio Paestum e Serino e l’Associazione “O’ Pennino”, realtà attiva nella promozione dell’educazione ambientale e della crescita dei più piccoli attraverso esperienze a contatto con la natura. All’interno del ciclo di appuntamenti “Incontri intorno alla genitorialità”, il progetto ONDE – La Natura dei Bimbi, attivo sulla spiaggia di Capaccio Paestum con percorsi di educazione parentale in natura, propone un nuovo incontro dal titolo “Luce dei miei occhi”, in programma sabato 13 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00, presso La Casa di Giulia a Santa Venere, Capaccio Paestum.

L’iniziativa è pensata come laboratorio esperienziale per adulti e bambini: uno spazio condiviso per giocare, immaginare e co-creare attraverso i linguaggi dell’arte. L’attività è aperta alle famiglie – mamme, papà, nonni e accompagnatori – con prenotazione obbligatoria entro giovedì 11 dicembre. È prevista un’erogazione liberale con contributo minimo di 10 euro per ogni coppia adulto–bambina/o.

A guidare l’incontro sarà Valeria De Rienzo, accompagnatrice dei bambini del gruppo ONDE, artigiana, pittrice e arte terapeuta, da anni impegnata nell’uso dell’arte, dei materiali naturali e dell’outdoor education come strumenti di benessere e relazione. La BCC rinnova con piacere la collaborazione con l’Associazione O’ Pennino, riconoscendo il valore sociale ed educativo delle iniziative rivolte alle famiglie e al territorio.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP