Cronaca
IL CONSUNTIVO
IL CONSUNTIVO
Napoli, controlli dei carabinieri a Scampia: due denunce per droga
Comunicato Stampa
12 dicembre 2025 14:06
Eye
  212

NAPOLI. E’ legittimo assegnatario di un appartamento di edilizia popolare di proprietà del Comune di Napoli ma ha deciso di cederne una parte. Siamo nel quartiere Scampia e i Carabinieri della compagnia Napoli Stella stanno effettuando un servizio a largo raggio.

Durante i controlli nel lotto T/A di via Fellini, i militari notano una porta di ingresso che prima non esisteva e decidono di controllare Dagli accertamenti emerge che erano stati effettuati dei lavori edili e che era stato creato un nuovo appartamento del tutto abusivo. Il nuovo appartamento era stato costruito grazie alle pertinenze dell’abitazione accanto di proprietà del Comune e in uso a un 36enne del posto, operaio e incensurato.

Nel nuovo appartamento “fantasma” una donna di 38 anni e già nota alle forze dell’ordine. I carabinieri perquisiscono casa e trovano 24.500 euro in contanti di cui la 38enne non è in grado di giustificarne il possesso. La 38enne viene denunciata per ricettazione, per diverse violazioni del testo unico sull’edilizia e per abusivismo. L’appartamento e il denaro sono stati sequestrati.

Analoga sorte per l’operaio incensurato, denunciato anche lui.

Controlli con i carabinieri del nucleo cinofili di Sarno anche nel lotto K di via Galimberti dove un 42enne è stato denunciato per detenzione di droga a fini di spaccio.

I carabinieri hanno trovato nell’abitazione dell’uomo e nella corte di pertinenza del suo appartamento 16 grammi di hashish, 8 grammi di cocaina e diversi grammi di sostanza da taglio.

Durante le perquisizioni i carabinieri hanno trovato tanta droga in un locale abusivo di via Galimberti, all’altezza del civico 582. Rinvenuti e sequestrati a carico di ignoti 141 panetti di hashish per un peso complessivo di 14 chili



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP