Sport
COMUNICATO DEL CLUB
COMUNICATO DEL CLUB
Napoli, dura nota contro Allegri: "Insulti pesanti e reiterati a Oriali, auspichiamo non passi inosservato”
Carlo Gioia
19 dicembre 2025 08:49
Eye
  209

NAPOLI. La semifinale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Milan, vinta dagli azzurri per 2-0 grazie alle reti di David Neres e Rasmus Hojlund, è stata macchiata da un acceso scontro verbale a bordocampo. Protagonisti Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, e Gabriele Oriali, coordinatore sportivo del Napoli e braccio destro di Antonio Conte.

 

Il club partenopeo ha pubblicato questa mattina una nota ufficiale durissima, condannando l'atteggiamento del tecnico rossonero:

 

“La SSC Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa Italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella produzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto”.

 

Le tensioni sono esplose soprattutto nella ripresa, intorno al 55', in seguito a un episodio controverso: una presunta manata di Mike Maignan su Matteo Politano, non sanzionata dall'arbitro Zufferli nonostante il check Var. Da lì, un battibecco prolungato tra le due panchine, con Allegri e Oriali al centro della scena.

 

Al fischio finale, nessuna stretta di mano tra i due: Allegri è rientrato rapidamente negli spogliatoi, mentre Oriali ha salutato i suoi giocatori. Il dirigente azzurro ha però abbracciato Marco Landucci, vice di Allegri.

 

L'episodio rischia ora di finire sul tavolo del giudice sportivo. Con le immagini televisive a disposizione, la Procura Federale potrebbe aprire un'inchiesta per valutare eventuali sanzioni nei confronti di Allegri.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP