Attualità
PROTESTA DEL SINDACO
PROTESTA DEL SINDACO
Capaccio Capoluogo, interruzioni idriche durante le feste. Paolino: "Disservizio Asis intollerabile"
Comunicato Stampa
19 dicembre 2025 12:03
Eye
  481

CAPACCIO PAESTUM. Il Sindaco di Capaccio Paestum, Gaetano Paolino, protesta nei confronti dell’Asis per le interruzioni idriche previste nel periodo natalizio. “La risorsa idrica nella località Capoluogo ed aree limitrofe non è gestita e distribuita dal Comune di Capaccio Paestum ma dall’ASIS - tuona il primo cittadino - l’ASIS dispone le momentanee sospensioni dell’erogazione idrica, il Comune non è responsabile della crisi idrica che, in questi mesi, attanaglia il Capoluogo. L’ASIS continua a fornire spiegazioni adducendo le cause alla precedente stagione invernale particolarmente secca che ha fatto registrare una consistente diminuzione della risorsa idrica in sorgente". 

"Apprendere che addirittura l’Asis procederà a delle interruzioni idriche su 18 Comuni nel periodo delle festività natalizie, supera la soglia della nostra tolleranza e pone disagi vergognosi ai cittadini e alle famiglie interessate. Il Comune di Capaccio Paestum sta facendo il massimo, anzi di più per risolvere per conto suo il problema acqua al Capoluogo e, soprattutto, ha un programma e progetti seri e concreti" aggiunge Paolino.

Il Comune di Capaccio Paestum ha già avviato una pianificazione e progettazione che prevede, da un lato, l’incremento delle risorse idriche interne al territorio comunale e, dall’altro, un intervento mirato sull’efficientamento della rete di distribuzione, al fine di ridurre le dispersioni e migliorare l’efficienza del servizio. Verranno effettuati sopralluoghi tecnici finalizzati all’individuazione e alla chiusura di eventuali allacci abusivi. "In 12 mesi il problema acqua al Capoluogo, se non vi saranno intoppi, sarà realmente e definitivamente risolto".



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP