Cronaca
DALLA FINANZA
DALLA FINANZA
Mondragone, sequestro di fuochi d'artificio illegali: denunciato 60enne
Comunicato Stampa
31 dicembre 2025 09:15
Eye
  116

MONDRAGONE. Oltre una tonnellata di fuochi di artificio, illegalmente detenuti e pronti per essere venduti per le festività, sono stati sequestrati nell'ambito di un'operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Mondragone.

L’attività, svolta dai Finanzieri del Comando Provinciale di Caserta nell’ambito dell’intensificazione dei controlli volti alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti durante le festività natalizie, è stata eseguita in un’abitazione sita nel Comune di Mondragone, nel cui garage è stato rinvenuto un vero e proprio arsenale di materiale esplodente detenuto senza autorizzazioni e in ambienti non idonei, in totale assenza di misure di sicurezza, con gravissimo pericolo per l’incolumità pubblica.

Il maxi sequestro ha consentito di sottrarre alla vendita illegale circa 4000 prodotti pirotecnici per un totale di kg. 1.260. Tra questi, sono state rinvenute anche diverse “bombe cilindriche da mortaio” ovvero quei fuochi riservati all’esclusivo utilizzo da parte di persone in possesso di conoscenze specialistiche.

Denunciato all’Autorità Giudiziaria un sessantenne di Mondragone, proprietario dell’immobile.

L’intervento costituisce un’ulteriore testimonianza del costante presidio di legalità esercitato dalla Guardia di Finanza nell’ambito dell’intensificazione dei controlli sul territorio predisposti in occasione del periodo natalizio per garantire la sicurezza dei cittadini dal possibile utilizzo di prodotti potenzialmente dannosi per l’incolumità dei consumatori.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP