BATTIPAGLIA. Partiranno domani, 28 Gennaio, i lavori di manutenzione straordinaria che interesseranno Via Serroni Alto - altezza intersezione con via Berlino - in corrispondenza del sovrappasso autostradale.
L’opera, per un importo di circa un 1.000000,00, consisterà innanzitutto nella realizzazione di un collettore, che migliorerà lo smaltimento dell’acqua piovana evitando, al contempo, il pericolo di eventuali allagamenti.
Si proseguirà, inoltre, con il rifacimento del manto stradale, che sarà realizzato mediante la rimozione degli strati di usura, collegamento e base della pavimentazione esistente attraverso una fresatura profonda e nella loro ricostruzione con binder e tappetino d’usura.
Prevista anche la costruzione di marciapiedi, per eliminare le barriere architettoniche, oltre a garantire una più sicura fruizione della strada da parte dei pedoni
Il progetto prevede, inoltre la dismissione di una canaletta consortile e l’interramento della linea elettrica della pubblica amministrazione nel tratto tra Via Padova e Via Fiorignano.
Per garantire una corretta gestione dei flussi di traffico, è stato istituito un divieto di transito nel tratto di strada compreso tra Via Padova e Via Fiorignano, in vigore dal 28 Gennaio e sino al 15 marzo
Prosegue, dunque, il lavoro dell"amministrazione nel solco dell'ammodernamento ed efficientantamento della Città.