Ambiente
DOPO CONTROLLI
DOPO CONTROLLI
Teverola, scarico illecito di acque reflue: sotto sequestro un caseificio
Comunicato Stampa
13 febbraio 2026 14:41
Eye
  139

TEVEROLA. Militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise (CE), collaborati da Agenti della Polizia Locale di Teverola (CE), nel corso di servizi mirati al contrasto dei reati in danno all’ambiente, hanno effettuato un controllo presso un caseificio ivi sito in comune di Teverola.

Nel corso del controllo è emerso che le acque di produzione e di lavaggio delle attrezzature, convogliate a mezzo di griglie presenti sul pavimento, venivano avviate a smaltimento direttamente in pubblica fognatura senza alcun titolo autorizzativo e/o preventivo trattamento depurativo.

Attraverso le documentazioni visionate dette acque reflue dovevano essere stoccate in serbatoi a perfetta tenuta e smaltiti come rifiuti liquidi a mezzo di ditta autorizzata.

La situazione l’attività accertata ha quindi concretato l’integrazione del reato di scarico illecito di acque reflue industriali in pubblica fognatura. Pertanto, i militari hanno proceduto al sequestro giudiziario dell’intero caseificio per impedire la prosecuzione della condotta illecita ed hanno deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, il responsabile dell’attività imprenditoriale.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP