Eventi
27 FEBBRAIO
27 FEBBRAIO
'Sii saggio, guida sicuro': roadshow fa tappa all'Auditorium di Pagani
Comunicato Stampa
25 febbraio 2026 17:09
Eye
  101

PAGANI. Venerdì 27 febbraio 2026, dalle ore 9.30 alle 12.30, l’Auditorium Teatro Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Pagani ospiterà la XII edizione del progetto “Sii saggio, guida sicuro”, iniziativa dedicata alla promozione della cultura della sicurezza stradale tra i giovani. L’evento, promosso nell’ambito del programma regionale 2025–2026, si svolge con il patrocinio del Comune di Pagani e l’interessamento per l’amministrazione del sindaco Lello De Prisco dell’Assessore alla Sicurezza, Luana Giammetta, e dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Mariastella Longobucco, e coinvolgerà studenti, istituzioni, forze dell’ordine ed esperti del settore.

Il progetto, che negli anni ha coinvolto migliaia di studenti in tutta la Campania, punta a sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza di comportamenti responsabili alla guida, attraverso incontri formativi, testimonianze dirette e momenti di confronto con rappresentanti delle istituzioni e del mondo accademico. Ad aprire i lavori sarà Giovanna Aufiero, consultant dell’Associazione Meridiani, promotrice del progetto. A seguire i saluti istituzionali, gli interventi tecnici del Comandante della Polizia Locale di Pagani, Magg. Lucio D’Apolito, della referente del progetto scuole Alessandra Franciosa, del prof. Alfonso Piscitelli (Università Federico II), del Ten. Gianfranco Bifano (Guardia di Finanza) e del Ten. Col. Gianfranco Albanese (Carabinieri). Particolarmente significativa sarà la testimonianza di Gianni De Prisco, vittima di incidente stradale.

"La sicurezza stradale è un impegno di tutti – dichiara l’Assessore alla Sicurezza Luana Giammetta – e investire sulla formazione dei giovani significa costruire una comunità più consapevole e responsabile. Siamo orgogliosi di ospitare a Pagani un’iniziativa di così alto valore educativo". Il progetto è affiancato anche dal Concorso di idee per la sicurezza stradale e del mare, che stimola la creatività degli studenti su temi legati alla prevenzione e alla tutela della vita.

 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP