Cronaca
DAI CARABINIERI
DAI CARABINIERI
Napoli, 1° maggio di controlli: 13 persone denunciate
Comunicato Stampa
02 maggio 2026 09:37
Eye
  668

NAPOLI. Controlli dei Carabinieri in città, dal Vomero a Chiaiano, da Scampia fino ai “Baretti” di Chiaia. Il bilancio complessivo parla di 200 persone identificate, 71 veicoli controllati, 13 persone denunciate, 39 sanzioni al codice della strada e 4 segnalazioni per uso personale di droga. Due gli imprenditori che risponderanno di lavoro in nero. Un 44enne dovrà giustificare l’impiego del figlio minorenne nella sua attività lavorativa. Sette in tutto i parcheggiatori abusivi denunciati. Tra questi un 67enne e sei napoletani già sanzionati in precedenza per la stessa condotta. Non sono mancate le armi. Un 12enne è trovato in possesso di un coltello da quindici centimetri. Un altro uomo è stato trovato con 18 grammi di hashish e un coltello a serramanico di 17 centimetri. Una donna peruviana risponderà di tentato furto per aver cercato di sottrarre da un negozio alcuni capi d’abbigliamento. Controlli anche sul versante igienico-sanitario, condotti insieme a personale dell’ASL Napoli Centro. Dei 3 esercizi ispezionati nel quartiere Chiaia, tutti sono stati sanzionati.  Oltre 10mila euro il conto delle multe comminate,  215 i chili di alimenti sequestrati per mancanza di rintracciabilità, oltre venti tra non conformità e prescrizioni rilevate.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP