App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Agropoli, noleggio gratuito di biciclette per turisti e cittadini
Comunicato Stampa
10 giugno 2010 15:40
Eye
  2641

porto_agropoli

 

Biciclette comunali al servizio di turisti e cittadini. Fra qualche giorno, infatti, presso gli Infopoint turistici sarà possibile noleggiare gratuitamente biciclette e visitare le principali zone della città. E’ stato approvato, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, il “Regolamento per il servizio di utilizzo gratuito delle biciclette nella Città di Agropoli”. L’iniziativa rientra nell’ottica della promozione e dell’incentivazione della mobilità ciclistica. 

"Il Comune di Agropoli – spiega il sindaco Franco Alfieriha da qualche anno in dotazione delle biciclette che non sono state mai utilizzate ed era necessario un regolamento che ne consentisse finalmente la fruizione gratuita da parte dei cittadini e dei turisti". 

Nello specifico le biciclette potranno essere noleggiate, dalle 8 alle 21 di ogni giorno, presso gli Infopoint turistici della Stazione ferroviaria e del parcheggio ex Landolfi. Potranno usufruirne sia i cittadini sia i turisti, in maniera occasionale e per un tempo limitato, presentando un documento di riconoscimento. 

"Il servizio – afferma il vicesindaco e assessore al turismo, Mauro Inverso – permetterà ai turisti e ai visitatori di conoscere le risorse naturali e culturali del territorio percorrendo le strade cittadine con un mezzo di trasporto sportivo ed ecologico". 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP