Attualità
"Cilento PleinAir": ultimi giorni per l'iscrizione
Comunicato Stampa
12 giugno 2010 18:23
Eye
  1975

camper

 

Una vera e propria alternativa alle coste di Palinuro e di Paestum quella proposta dall’Ente per il Turismo di Salerno: una vacanza itinerante in camper nei paesi dell’entroterra cilentano per l’ultimo fine settimana di giugno, dal 25 al 27. Il raduno è supportato dall’Ente che propone bus turistici per gli spostamenti, attività di animazione e tour eno-gastronomici. Il progetto denominato “Cilento PleinAir” accoglierà i turisti in camper quali ospiti d'onore presso numerose località della provincia di Salerno, in particolare quelle dell'entroterra (molte delle quali ricadono nell'area del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano).
Per il comprensorio campano si tratta di una prima assoluta con l'obiettivo di promuovere il territorio in una nuova ottica di fruizione: dare visibilità alle zone interne, stimolare la creazione di itinerari per il veicolo ricreazionale lungo le rotte meno frequentate dal turismo di massa, favorire la scoperta della natura, dell'arte e della tradizione, non ultima l'enogastronomia, che qui offre un vasto assortimento di prodotti genuini assai rinomati, e far conoscere aspetti peculiari del paesaggio, caratterizzato da fitte distese di boschi e pendici montane di inattesa suggestione. Un'occasione da non mancare per conoscere in prima persona i luoghi più segreti di un territorio magnifico, che offre infinite declinazioni all'insegna di un'esperienza di viaggio libera e creativa e in cui il rapporto con i luoghi è davvero a misura di individuo, in un contesto d'elezione per chi ama il turismo secondo natura.
Ben 27 le località coinvolte, tutte con motivi di interesse che il caloroso senso di ospitalità della gente campana rende ancora più significativi, che diventeranno approdi pleinair dove i turisti in camper verranno accolti.
Il raduno Cilento PleinAir è aperto a tutti e a partecipazione gratuita: il termine dell'iscrizione, salvo esaurimento dei posti disponibili, è martedì 15 giugno.

Per iscriversi è necessario inviare un'e-mail all'indirizzo cilentopleinair@pleinair.it indicando la composizione dell'equipaggio (con nome, cognome ed età di tutti i partecipanti) e il tipo di veicolo (marca, modello, lunghezza e numero di targa).
Al ricevimento del messaggio sarete contattati per confermare la prenotazione, mentre nei giorni dal 14 al 21 giugno riceverete la comunicazione del paese che vi ospiterà nel corso di Cilento PleinAir: trattandosi infatti di un raduno diffuso, ciascuna località ha messo a disposizione un certo numero di posti e la distribuzione degli equipaggi in ciascuno di essi avverrà a cura della segreteria, per evitare affollamenti e per favorire la migliore organizzazione di gite, escursioni e altre iniziative sul posto e nei dintorni.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP