EBOLI. Ultimati i lavori di ammodernamento all’isola ecologica di Eboli iniziati il 23 marzo di quest’anno. Il centro di raccolta comunale sito nella zona industriale e gestito da Sarim Ambiente sarà riaperto giovedì 25 giugno.
L’intervento di manutenzione straordinaria presso il Centro Comunale di Raccolta di via Quattro Giornate, era finalizzato a migliorare la sicurezza, l’efficienza operativa e la funzionalità complessiva dell'impianto, strategico per il sistema di raccolta differenziata comunale. Tra i lavori effettuati la demolizione e il rifacimento della pavimentazione impermeabilizzata nell’area della rampa di scarico dei rifiuti, che era ammalorata, e l’adeguamento della rete di drenaggio dei colaticci.
È stato poi installato un parapetto lungo la rampa, al fine di garantire maggiori condizioni di sicurezza per operatori e utenti. Ulteriori interventi hanno riguardato il ripristino del pozzetto scolmatore delle acque meteoriche e il rifacimento del manto bituminoso dell’intero piazzale, in precedenza usurato e sconnesso.
Gli orari di conferimento resteranno inalterati e precisamente: Lunedì: dalle ore 07:00 alle 12:00, Martedì: dalle ore 07:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00, Mercoledì: dalle ore 07:00 alle 12:00, Giovedì: dalle ore 07:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00, Venerdì: dalle ore 07:00 alle 12:00, Sabato: dalle ore 07:00 alle 12:00.
Per prenotare il ritiro gratuito a domicilio a livello stradale si può contattare il Numero Verde Sarim 800 983 850.
Soddisfatto il Sindaco Mario Conte: "L’area Lavori Pubblici ha seguito e coordinato egregiamente l’intervento che restituisce alla città uno spazio importante per una corretta raccolta dei rifiuti. Ora all’isola ecologica si potranno conferire i materiali in piena sicurezza e con più facilità. Un incentivo per i cittadini a migliorare la raccolta differenziata".