CASTELLABATE. Importanti novità sul fronte impianto sportivo "De Vivo" di San Marco di Castellabate. Di seguito il comunicato del sindaco:
"Abbiamo approvato in Giunta la delibera di adesione alla candidatura dell’impianto sportivo “De Vivo” di San Marco di Castellabate all’Avviso Pubblico “Sport e Periferie 2026”.
Un passo che conferma la nostra volontà di investire nello sport come strumento di crescita, inclusione sociale e valorizzazione del territorio.
L’obiettivo non è soltanto la riqualificazione e l’ammodernamento del campo sportivo esistente, ma la realizzazione di un progetto più ampio e ambizioso con la creazione di un vero e proprio polo sportivo al servizio della comunità, con la possibile realizzazione di nuove aree dedicate a diverse discipline, tra cui campi da tennis, basket e ulteriori spazi polifunzionali.
Vogliamo offrire ai nostri giovani, alle associazioni sportive e a tutti i cittadini strutture moderne, sicure e accessibili, capaci di favorire la pratica sportiva e l’aggregazione durante tutto l’anno.
Siamo consapevoli che il percorso sarà impegnativo, ma lavoreremo con determinazione per cogliere questa importante opportunità di sviluppo per l’intero territorio di Castellabate".