Sanità
CASA ALBERGO PER ANZIANI
CASA ALBERGO PER ANZIANI
Capaccio Paestum, importante ampliamento per l'Hotel San Michele: l'impegno e l'auspicio della famiglia Pecoraro
Comunicato Stampa
05 agosto 2026 18:02
Eye
  4072

CAPACCIO PAESTUM. La casa albergo per anziani Hotel San Michele è pronta a posare la prima pietra di un importante ampliamento che rappresenterà un salto di qualità nei servizi per anziani e disabili sul nostro territorio. Un programma ambizioso e di altissimo valore sociale: 2.700 mq di nuova superficie, conformi al progetto approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 20 del 30 marzo 2022, pubblicata sul BURC n. 45 del 23 maggio 2022, che si aggiungono alla struttura esistente di 2.200 mq e a uno spazio esterno di 18.000 mq, interamente dedicati alla cura, alla riabilitazione e al benessere delle persone più fragili, con 50 nuovi posti letto e servizi all’avanguardia.

Una piscina riabilitativa, palestre specializzate, spazi di benessere e cura della persona anziana, sale multidisciplinari equipaggiate con le più moderne tecnologie per la disabilità. Una struttura di vera eccellenza (nella foto), capace di far diventare Capaccio Paestum un punto di riferimento regionale. L’ampliamento non porterà solo servizi di eccellenza. Significherà anche nuova occupazione concreta: ai 30 dipendenti attuali se ne aggiungeranno altri 30 tra professionisti della riabilitazione, OSS, infermieri e specialisti. Trenta famiglie in più che potranno contare su un lavoro stabile e qualificato proprio a Capaccio Paestum.

"È un progetto che non riguarda solo l’Hotel San Michele. È un progetto che riguarda tutta la comunità. È un investimento sul futuro dei nostri anziani, dei nostri disabili, dei nostri giovani che cercano lavoro, e sull’immagine stessa di Capaccio Paestum - fa sapere la famiglia Pecoraro della società Soc.IT, proprietaria della struttura - per questo, oggi, ci rivolgiamo con forza e rispetto al sindaco, avv. Gaetano Paolino, che ha fondato la sua sfida amministrativa sullo sviluppo sociale ed economico del Comune di Capaccio Paestum. Siamo certi che al nostro Sindaco non sfuggirà l’importanza di dare un segnale chiaro, incoraggiando, sostenendo e valorizzando un’iniziativa che porta indubbi benefici alla comunità e al Comune".

E c’è di più. Per dare il via ai lavori di ampliamento, la Società Soc.IT verserà al Comune diverse centinaia di migliaia di euro a titolo di oneri di costruzione e urbanizzazione, che rappresenterà un importante vantaggio economico per il comune e per la comunità. L’Hotel San Michele è pronto. La struttura è pronta. La volontà c’è. E con essa arriva anche un significativo apporto economico per il Comune. Ora serve la spinta istituzionale. Capaccio Paestum merita una struttura di eccellenza. E questa è l’occasione giusta per realizzarla, nell’interesse di tutti.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP