NAPOLI. Dopo il blocco degli autotrasportatori, il prezzo del carburante è passato da una media di 2,10/2,20 € al litro a 2,30/2,37 €, aggravando ulteriormente le difficoltà della categoria taxi.
Chiediamo chiarezza sulle ragioni di questi aumenti e verifiche per escludere eventuali fenomeni speculativi.
Le OO. SS. SITAN/ATN - UNIMPRESA - FAST/CONFSAL TAXI NAPOLI - FEDERTAXI/CISAL - COMITATO TASSITI DI BASE - URITAXI chiedono al Presidente della Regione Campania, Roberto Fico, e al Vicepresidente Mario Casillo, per ottenere un intervento strutturale di sostegno alla categoria.
Visto che non ancora arrivano risposte, la categoria resta attanagliata dal mese di marzo dell'anno corrente, servono risposte concrete per salvaguardare il lavoro e il reddito dei tassisti, qualora non arriveranno risposte immediate i suddetti già stanno valutando azioni come: iniziare l'iter di un aumento delle tariffe per contenere l’inflazione del caro carburante, o quantomeno una manifestazione nei pressi della Regione Campania.
SITAN/ATN - UNIMPRESA -
FAST/CONFSAL TAXI NAPOLI -
FEDERTAXI/CISAL - COMITATO
TASSISTI DI BASE - URITAXI.