Attualità
L'Associazione 'E ti porto in Africa' dal Presidente Napolitano
Administratore Admin
04 dicembre 2009 00:00
Eye
  9231

Un prestigioso riconoscimento all’associazione capaccese ‘E ti porto in Africa’ convocata dal Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, in occasione della cerimonia celebrativa della giornata del volontariato. Un incontro importante tra Napolitano, i volontari ed il presidente dell’associazione, Vincenzo Mallamaci, che rappresenta un riconoscimento per tutte le iniziative e le attività promosse dall’associazione, che da diversi anni si impegna concretamente a realizzare viaggi ed opere umanitarie nelle missioni più povere del Centro Africa.

“Dinnanzi ad ogni opera realizzata, orfanotrofi, centri medici chirurgici con sala parto, scuole, è stato collocato il tricolore della bandiera italiana – spiega il presidente Mallamaci – ad esprimere l’orgoglio di tutti i volontari dell’associazione di appartenenza nella nostra nazione”. Inoltre, Mallamaci preannuncia che il prossimo 25 gennaio, unitamente ad un altro gruppo di volontari, si recherà in Costa D’Avorio per una missione molto delicata in villaggi contagiati da malattie particolarmente gravi per portare farmaci ed assicurare le giuste cure mediche.

A breve, il via ai lavori per un nuovo orfanotrofio ‘Oasi San Francesco d’Assisi’. È passato circa un anno da quando i volontari di ‘E ti porto in Africa’, con la collaborazione di alcuni Lions clubs del distretto 108 YA, inaugurarono un centro medico chirurgico con sala parto nel villaggio di Abokro.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP