Attualità
Torchiara, al via il XXII "Solstizio d’estate"
Comunicato Stampa
08 luglio 2010 14:44
Eye
  2600

de_concilis

 

Ritorna a Torchiara la kermesse estiva del Solstizio d’estate, ormai giunta alla 22° edizione. Arte, cultura, musica, artigianato, sapori e tanta attenzione ai piccoli ospiti, regaleranno ai visitatori una serata all’insegna del divertimento e del relax. Anche quest’anno l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Raffaello Gargano, in collaborazione con le associazioni, le attività commerciali e la cittadinanza ha sapientemente programmato il palinsesto, combinando momenti di divertimento, buona cucina e cultura che possono soddisfare la domanda più ampia dei turisti oltre che rallegrare i cittadini stessi, conosciuti per la loro calorosa ospitalità.
L’evento trainante del Solstizio sarà, come di consueto, la Festa Medievale (9 e 10 agosto). Serata tutta da scoprire sarà “La notte della Tarantella” (18 agosto) con musica itinerante per le vie del paese, corsi di formazione sul canto popolare, la danza e gli strumenti musicali di tradizione cilentana, estemporanee d’arte e pittura, nonché concerti di musica etnica.
Tornano anche quest’anno le “Botteghe Turris clara”;  i caratteristici gazebo in legno collocati negli angoli più suggestivi del centro storico dedicati all’artigianato e alle tipicità locali. L’iniziativa tesa a promuovere e diffondere saperi e sapori locali da cinque anni riscuote notevole successo tra i visitatori. 
Il Solstizio d’estate, dunque, continua ad essere un’importante vetrina per il piccolo centro cilentano permettendo ai turisti di apprezzare sempre più le bellezze di questo splendido borgo.
Il programma completo su www.forumtorchiara.it



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP