Attualità
Paestum: tocca ai 3 big D'Alessio, Ranieri e Arbore
Comunicato Stampa
01 agosto 2010 07:45
Eye
  1953

templi_paestum

 

È partito il conto alla rovescia per gli appuntamenti musicali di agosto in provincia di Salerno. Da domenica 8 a giovedì 19 quattro big della musica italiana calcheranno due suggestivi palcoscenici costieri (Paestum e Maiori) per animare con il loro repertorio l’estate vacanziera salernitana. Nomi, spettacoli e repertori per tutti i gusti, dallo show dei record di Massimo Ranieri, uno dei più acclamati degli ultimi anni, alla voce black della musica italiana Mario Biondi, dal concerto “autobiografico” dell’amatissimo cantautore partenopeo Gigi D’Alessio al sempreverde ambasciatore del repertorio classico napoletano nel mondo Renzo Arbore. Gli appuntamenti sono promossi da Anni 60 produzioni.

RANIERI, 8 AGOSTO PAESTUM Ad aprire il programma sarà lo “scugnizzo-cantattore” più amato dagli italiani protagonista, domenica 8 agosto a Paestum (Teatro dei Templi – ore 21.30), dello spettacolo-concerto "Canto perché non so nuotare...da 40 anni". Un ritorno a grande richiesta con il titolo che Massimo Ranieri porta in scena dal febbraio 2007 sbaragliando le platee d’Italia, superando le 400 repliche ed il milione di spettatori, grazie alla capacità, unica, di incantare per oltre due ore lo spettatore sferrando tutte le sue doti, dalla voce potente al racconto di una vita, condito di numeri da ballo degni di Broadway. Lo show, che ripercorre i 40 anni di carriera dell'artista svelando aneddoti e teneri ricordi d'infanzia, è anche un omaggio alla sfera femminile, con un'orchestra e un corpo di ballo di solo donne, e si arricchisce della presenza del cantante senegalese Badarà Seck.

BIONDI, 11 AGOSTO MAIORI Cambio di location per il solo appuntamento successivo. Mercoledì 11 agosto approderà in Costa Diva la voce black della musica italiana. Sulla scia del successo del tour invernale, lo “Spazio e Tempo Tour Estate 2010 (organizzato da F&P Group) di Mario Biondi farà tappa nello splendido Porto Turistico di Maiori (ore 21.30), suggestivo e spettacolare anfiteatro sul mare con 3000 posti a sedere. La data, patrocinata dal Comune di Maiori, è a cura della ZA.VI. Management di Mario Santoriello in collaborazione con Anni 60 Produzioni. Dopo aver aperto a luglio la rassegna Umbria Jazz con un concerto memorabile insieme a Bluey, leader degli Incognito (autore della versione remixata di “NO MO’ TROUBLE” attualmente in radio), Biondi calcherà la scena salernitana accompagnato sul palco da diversi musicisti “di casa” - Tommaso Scannapieco (contrabbasso), Giovanni Amato (tromba), Daniele Scannapieco (sax e flauto) – oltre che da Lorenzo Tucci e Fabio Nobile (batteria), Claudio Filippini (piano), Beppe Di Benedetto (Trombone), Luca Florian (percussioni), Andrea Satomi Bertorelli (tastiere e synth), Andrea Celestino (basso), Michele Bianchi (chitarre), Samantha Iorio, Vahimiti Cenci, Cristiana Polesi e Wendy Lewis (back vocals). 

D’ALESSIO, 13 AGOSTO PAESTUM L’onda musicale tornerà nel Cilento venerdì 13 agosto quando Gigi D’Alessio sarà al Teatro dei Templi di Paestum (ore 21.30) con “Questo sono io - World Tour 2010. Reduce dal successo dello show omonimo su Rai Uno, campione di ascolti della prima serata, il cantautore partenopeo torna a raccontarsi dal vivo con la sua musica ai tantissimi fan che hanno già premiato il nuovo album “Semplicemente 6″ facendolo balzare in vetta alle classifiche di vendita.

ARBORE, 19 AGOSTO PAESTUM A chiudere l’estate salernitana in musica sarà Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana attesi, giovedì 19 agosto, nell’antica Poseidonia (Teatro dei Templi – ore 21.30) con la loro originalissima e inconfondibile rilettura del repertorio classico partenopeo. Sonorità rock, blues, country e reggae mescolate alle melodie napoletane di ogni tempo gli ingredienti della loro performance sempreverde acclamata in tutto il mondo.

INFO UTILI Già attiva la prevendita per tutti gli spettacoli. Per i tre show in programma a Paestum, due i settori previsti: Poltrona numerata (55.00), gradinata non numerata a sedere (35.00). Per il concerto di Mario Biondi a Maiori, tre i settori previsti: Poltronissima numerata (55.00), Poltrona numerata (45.00) gradinata non numerata a sedere (30.00). Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di prevendita.

Per informazioni: 089.4688156, 089 464868; www.anni60produzioni.com



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP