Sport
i risultati
i risultati
Serie D, 9° giornata: pareggi per Agropoli, Battipagliese e Gelbison
Marco Rizzo
28 ottobre 2013 09:13
Eye
  1551

Pareggi per Agropoli, Battipagliese e Gelbison nella nona giornata di serie D. Una remuntada a Capo d’Orlando per i delfini di Egidio Pirozzi, che subiscono un doppio schiaffo nei primi tredici minuti al “Micale”. L’Orlandina si porta sul 2-0 con Mincica e poi Privitera dal dischetto che superano Capotosto. La reazione dei biancazzurri è però da grande squadra. A salire sugli scudi è bomber Tarallo che raddrizza il confronto con una doppietta, al 24’ e al 78’. Agropoli che esce con due segni X dalle due temibili trasferte consecutive e pur restando in zona play-out guarda ora con maggior ottimismo al rilancio in classifica.

Sciupa l’occasione di un poker di vittorie la Battipagliese di Luigi Squillante che si fa riprendere dal Torrecuso al “Pastena”. La partita si decide nei primi quattro minuti del secondo tempo. Apre Alleruzzo,poi arriva l’autogol di Teti a consegnare il quinto risultato utile consecutivo alle zebrette che però rallentano la corsa verso la zona alta. In questo raggruppamento si registra il primo ko del Savoia di Vincenzo Feola che cade in pieno recupero a Noto. Il 2-1 finale fa terminare la serie di otto vittorie consecutive della capolista, ora tallonata a tre punti dall’Akragas.

Nel girone H, bellissima prestazione della Gelbison di Alessandro Erra sul campo del Matera. L’1-1 finale sta addirittura stretto ai rossoblu, avanti dopo cinque minuti con il vallese doc Sica e poi sciupona, con il penalty sbagliato da Tedesco. Ci pensa Orlando a rianimare la squadra di Vincenzo Cosco nell’ultimo minuto di recupero della prima frazione, con la ripresa che vede giocare anche in dieci i cilentani che portano a casa un punto pesante nella lotta per evitare i play-out dal viaggio in casa di una delle pretendenti per la salita in Lega Pro.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP