Attualità
Capaccio, abusivismo e scippo: 4 denunciati
Redazione
06 agosto 2010 08:24
Eye
  2076

carabinieri

 

Quattro persone denunciate all'autorità giudiziaria: è il risultato degli ultimi controlli effettuati, in un'operazione congiunta, dai carabinieri della compagnia di Agropoli e della stazione di Capaccio. I militari dell'Arma, agli ordini del M.llo Gerardo Leo, hanno individuato a Capaccio Scalo l’autore di uno scippo verificatosi il 4 agosto scorso nella contrada marittima Laura: si tratta di un agropolese di 26 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine per piccoli precedenti penali. Il giovane aveva avvicinato a volto scoperto un 55enne di Salerno, derubandolo del proprio borsello contenente denaro contate e documenti personali.

Inoltre, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà un uomo ed una donna per il reato di abusivismo edilizio. I due, in qualità di proprietari ed esecutori materiali, hanno realizzato due abitazioni senza le prescritte autorizzazioni. I manufatti, per un valore complessivo di circa 250mila euro, sono stati posti sotto sequestro.

A Matinella, invece, è stato denunciato a piede libero P.P., 59enne del luogo, per la violazione dei reati in materia ambientale. I carabinieri, insieme ai colleghi del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, hanno eseguito un controllo all’interno di un fondo nei pressi dell’azienda agricola di proprietà dell'imprenditore in località Cerrina, riscontrando la presenza di un’area di deposito di rifiuti speciali, pericolosi e non. Privo di regolari autorizzazioni, l'imprenditore P.P. è stato denunciato alla procura della Repubblica di Salerno e l’area, per un valore complessivo di circa 500mila euro, è stata posta sotto sequestro.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP