Attualità
Aggiornamento: Capaccio, avvistati gli ufo?
Redazione
07 agosto 2010 11:22
Eye
  3919

ufo_rossi

 

 

Misterioso episodio, nella notte, sulla collina di Capaccio Capoluogo. Poco dopo la mezzanotte di ieri, numerosi residenti hanno avvertito un enorme e rumoroso tonfo, seguito dal tremare della terra per pochi secondi ed un forte bagliore a ridosso del tratto collinare, con il successivo avvistamento in cielo di sette dischi di colore rosso, roteanti in maniera concentrica e di ampia grandezza, poi scomparsi dopo un paio di minuti tracciando una scia luminosa nell’oscurità. Molte le persone che si sono immediatamente riversate in strada o affacciate a balconi e finestre, impaurite dallo strano fenomeno, simile ad una scossa di terremoto o ad un violento impatto al suolo. La notizia ha trovato riscontro per tutta la mattinata nei bar del Capoluogo, negli esercizi commerciali ed in piazza Tempone, dove sono molti i testimoni oculari del singolare quanto suggestivo episodio, che ha destato notevole stupore. Diverse le segnalazioni del fenomeno pervenute alla nostra Redazione da parte di privati cittadini, allarmati quanto increduli. Dalle testimonianze dirette raccolte stamani sul posto, sono diverse le persone che suppongono di aver avvistato un Ufo o comunque oggetti volanti inconsueti, dandone segnalazione anche agli agenti della polizia locale. La nostra Redazione ha contattato gli esperti dell'Osservatorio Vesuviano, i quali però hanno escluso che si sia trattato di un movimento sismico non avendo riscontri in tal senso.

Quanto accaduto a Capaccio Capoluogo nella notte trova identici riscontri a Crispano, in provincia di Napoli, dove, all’inizio dello scorso mese di giugno, sono stati avvistati dalla popolazione misteriosi oggetti sferici rossastri nel cielo, e sono comparse in simultanea addirittura una trentina di figure geometriche (tra le quali una decina di cerchi) in due campi di erba e fieno. Una vicenda sulla quale stanno tuttora indagando i carabinieri, che hanno effettuato dei rilievi fotografici a bordo di un elicottero, dopo aver sorvolato tutta la zona interessata dall’avvistamento delle sfere di colore rosso-arancione (nella foto). I risultati sono stati trasmessi, come da prassi, all’Aeronautica militare. Anche il Tg2 si è occupato del caso con un servizio proprio a Crispano, visibile su Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=SJEyrCLVTik&feature=related). Il Centro Ufologico Nazionale (Cun) sta curando un’indagine ufficiosa al riguardo. Negli ultimi mesi, altri analoghi avvenimenti sono stati registrati in Veneto, Puglia, Friuli-Venezia Giulia (soprattutto in provincia di Trieste).

La Redazione di StileTV ha segnalato il caso al CISU (Centro Italiano Studi Ufologici). Invitiamo coloro i quali siano in grado di fornire altre testimonianze o addirittura delle foto, di contattare la redazione di StileTV via email (redazione@stiletv.it) o telefonando al numero 0828.1990199.


AGGIORNAMENTO

Il mistero si infittisce: infatti, la sera dopo l'evento, sono stati segnalati due puntini rossi dall'area archeologica di Paestum direzione Ovest. Gli oggetti non identificati, situati accanto ad una stella, dopo un paio di minuti, sono spariti con un movimento repentino.

Accanto al mistero, però, si sta facendo strada un'altra ipotesi sempre affascinante: sembra che sul Monte Soprano sia caduto un mini meteorite, spiegando così il rumore e il successivo tremore della terra nel Capoluogo. Sul luogo, stamattina, vi era un elicottero dei Vigili del Fuoco che, probabilmente, stanno individuando la zona colpita.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP