Attualità
Paestum, ferragosto con "I Ditelo Voi"
Comunicato Stampa
14 agosto 2010 08:50
Eye
  2531

ditelovoi_home

 

Saranno “I Ditelo Voi” gli esilaranti protagonisti del ferragosto pestano. Il trio comico si esibirà, infatti, domani sera (ore 21:30) nel suggestivo scenario del Teatro dei Templi di Paestum con lo spettacolo “L’era digitale”, inserito nell’ambito della sezione pop del “Paestum Festival” 2010. La fusione delle caratteristiche fisiche ed artistiche di Mimmo Manfredi, concentrato di comicità, Lello Ferrante, dotato di una mimica straordinaria, Francesco De Fraia con i suoi ottimi tempi comici, garantiscono il successo di questo trio che lavora insieme da 15 anni con notevole successo. I loro testi, di cui sono anche autori, spaziano dal surreale all’attualità: tematiche che fanno da tappeto alla loro spontaneità e al loro spiccato senso dell'improvvisazione. “I Ditelo Voi” sono in diretta tutte le mattine, dalle 7:00 alle 10:00, su Radio Kiss Kiss Network nel programma “Pelo e Contropelo”, insieme a Pippo Pelo e Gigi e Ross: la trasmissione radiofonica risulta essere la più ascoltata in Campania ed una delle più seguite in Italia.

L’era digitale
Commedia-spettacolo scritta da Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi, Francesco De Fraia e Gianluca Ansanelli con la collaborazione di Nello Iorio, annovera la regia di Gianluca Ansanelli.
In principio fu l’era giurassica, dove gli uomini fuggivano terrorizzati di fronte agli enormi dinosauri. Poi fu l’era glaciale, dove gli uomini fuggivano terrorizzati di fronte ai tremendi freddi. Infine venne l’era digitale, dove gli uomini fuggivano terrorizzati di fronte ai terribili telecomandi. Oggi viviamo circondati dalla tecnologia che, cercando di renderci la vita più semplice, ci riempie le case di oggetti complicati. Dopo che il digitale ha invaso ogni campo della nostra esistenza con macchine fotografiche, telefonini, computer e televisori, una nuova minaccia sta per abbattersi sulla terra: il Teatro Digitale Terrestre. Così, proprio mentre “I Ditelo Voi” stanno facendo il loro spettacolo di cabaret, una cibernetica annunciatrice tutta curve e microchip, annuncia che entro mezzanotte il teatro verrà digitalizzato e gli attori verranno sostituiti da nuovi oleogrammi computerizzati. Ma i nostri eroi si batteranno con tutte le armi che hanno a disposizione per salvare il caro vecchio palcoscenico: così, attraverso il loro repertorio fatto di sketch, personaggi, situation comedy e varietà, cercheranno di distogliere la perfida signorina dai suoi nefasti intenti.
Uno spettacolo, dunque, in cui “I Ditelo Voi” propongono sketch e situazioni del tutto nuove accanto alla rivisitazione dei personaggi che li hanno resi celebri in tv: ci sono i preti che tirano schiaffi, le goffe letture dei classici, gli improbabili colpi della banda dei Pulp, il tracotante politico della prima repubblica l’on. Bavoso, e lo psicotico poliziotto John Becker protagonista dei Chips accanto a Poncharello. Ma ci sono anche molte situazioni del tutto nuove che vedono protagonisti i vampiri di Twilight, piuttosto che due giovani neopapà alle prese con i loro neonati che frignano; o ancora i tre amici che vincono al superenalotto, piuttosto che un povero viaggiatore costretto a volare su un aereo di pazzi. Insomma uno spettacolo ricco di effetti e di sorprese, che si avvale anche della presenza di un vero e proprio corpo di ballo, dove l'unico elemento di continuità è dato dalla visionaria comicità dei ditelo Voi, capace sempre di spiazzare sempre lo spettatore mischiando toni grotteschi a quelli popolari in uno stile unico, che nel corso degli anni ha reso questo scanzonato trio, sempre più protagonista sulla scena nazionale

Inizio spettacolo: ore 21:30
Poltrona numerata: 18,00 euro
Gradinata: 12,00 euro



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP